Visualizza la versione completa : Inizio cove
buonasera a tutti !! vorrei iniziare ad inserire il nido alla mia coppia di DM per avere i miei primi pulli, tuttavia allevo fuori al balcone... quindi posso iniziare da adesso senza problemi o conviene aspettare la fine di febbraio con l allungarsi delle giornate ? inoltre la femmina è alla sua prima cova pertanto per evitare problemi di ritenzione, oltre a fornire l osso di seppia , ci sono particolari accorgimenti da adottare ? grazie mille
qualcuno per favore può rispondermi
Ciao, guarda se la gabbia si trova in un luogo abbastanza protetto dalle intemperie invernali e la femmina ha raggiunto l'età necessaria puoi anche iniziare da subito, non dovresti avere grandi problemi. Oltre all'osso di seppia per migliorare la loro riproduzione e rafforzare i loro apparati gli puoi somministrare della vitamina E liquida nel beverino dell'acqua...è facile da trovare nei negozi di animali, devi solo far attenzione al dosaggio per la somministrazione. ;)
luigi tarantino
27-01-12, 21: 34
Ciao Endrius.
Puoi iniziare le cove anche senza vitamine. Semplicemente aumenta il regime proteico nell'alimentazione.
Ad esempio, potresti fornire delle frittatine, delle uova sode etc..
I Dm non hanno problemi in questi periodi ammesso che tu prenda accorgimenti come gia consigliato da clark.
Saluti Luigi!
sabinolombardi
28-01-12, 01: 40
I Dm si riproducono tutto l'anno,per quello che ne so!