PDA

Visualizza la versione completa : Farà troppo caldo per una rosella?

marcokite
26-01-12, 17: 07
Ciao a tutti, non ho mai allevato pappagalli e vorrei iniziare con delle roselle.
Ho letto molto sul forum, ho un grande terrazzo a Roma e non ho problemi di spazio per costruire una voliera di dimensioni adeguate.

Ho visto anche che le roselle non soffrono il freddo e vengono tenute all'aperto tutto l'anno. Il mio dubbio però non è il freddo ma il caldo. la temperatura in inverno scende raramente sotto lo zero, in questi giorni ci sono comunque 2-3 gradi di minima.
Il terrazzo è piastrellato e d'estate esposto al sole per gran parte della giornata. Posso creare delle zone d'ombra, ho un gazebo coperto ma d'estate le temperatura arriva anche a 35 gradi.

Dite che sia il caso di costruire una voliera o di rinunciare all'idea?

Grazie

Mirko.Sarandrea
26-01-12, 17: 33
Costruisci pure la voliera!!

Simone Durigon
26-01-12, 17: 34
Non ci sono problemi per il caldo, basta realizzare una copertura isolante che non faccia da "forno", per il resto in bocca al lupo!

mark
26-01-12, 17: 38
Le roselle sono pappagalli molto robusti e non temono nè il caldo nè il freddo (le mie pennant prendevano volutamente il sole anche in pieno agosto). Certo, in entrambi i casi è sempre meglio che abbiano delle zone per ripararsi . A loro piace moltissimo bagnarsi sia in estate che in inverno perciò non dimenticare di inserire nella voliera una bella bacinella d'acqua pulita.

marcokite
26-01-12, 18: 04
Grazie a tutti, direi che posso cominciare a disegnare la voliera.

Simone Durigon
26-01-12, 20: 51
Ti consiglio vivamente una voliera sospesa, vista la facilità che hanno gli australiano nel beccarsi i parassiti dal terreno.

Come dimensioni falla il più lunga possibile, l'ideale sarebbe 4 metri, ma anche un paio possono essere sufficienti. Lo spazio in orizzontale le tiene in forma e predispone i maschi a non essere troppo aggressivi.

In bocca al lupo!