Visualizza la versione completa : coppie
Salve a tutti volevo chiedere se si possono accoppiare maschio e femmina di agata rossi intenso e se non posso con cosa posso accoppiarli entrambi
Nino se ho capito bene hai un maschio intenso e una femmina intensa, li puoi accoppiare tra di loro, però considera che intensoxintenso ti portano a stringere un pò i canarini, visto che parliamo di agata sarebbe meglio accoppiarli con dei brinati...........!
Pantaleo Rodà
26-01-12, 22: 12
Fabio, permettimi di aggiungere che questo accoppiamento è da sconsigliare soprattutto per il fatto che il fattore intenso è letale in omozigosi e porta ad una percentuale del 25% di morti embrionali...
io li allevo e accoppio sempre intensi per brinati
Infatti....oltre ad ottenere un piumaggio più "stretto", otterrai una certa percentuale di morte embrionale come dice Pantaleo......ricoda sempre la regola per qualunque varietà di canarino, gli accoppiamenti vanno fatti sempre Intenso X brinato ;)
e se accopgiallopiassi il maschio con una rossa brinata e la femmina con un giallo cosa succederebbe? Con che cosa potrei accoppiare questa coppia di intensi?
rosso x giallo non va bene
io allevo esclusivamente canarini di colore e l'accoppiam
enti sono sempre Intenso x brinato, sia con i rossi che con gli avorio, come hanno già detto alla perfezione gli altri utenti intenso x intenso produce una buona percentuale di morde embrionale, a mio giudizio molto più alta del 25%..
a volte ho accoppiato i miei gialli intenso x intenso per ridurre un pò il piumaggio e non è mai morto nessuno!
Nessuno ti è morto perchè il livello di mortalità è a fase embrionale quindi all'interno dell'uovo.
Pantaleo Rodà
04-02-12, 17: 33
Certo Manolo, l'ho fatto anch'io soprattutto con intensi dal piumaggio molto lungo, ma indubbiamente avrai molte meno nascite e parecchie uova non schiuse...