PDA

Visualizza la versione completa : Grave mancanza!

dos
09-06-08, 19: 32
Per una serie di vissitudini capitatemi tra ieri ed oggi,mi è capitato di non poter essere andato in allevamento prima di oggi pomeriggio.Le mangiatoie erano vuote e l'acqua quasi finita nei beverini dei novelli,i quali secondo me hanno subito un trauma non indifferente!Li ho trovati tutti gonfi e affamati è dir poco.Ho aggiunto del multivitaminico nell'acqua e li ho subito rifocillati con frutta e quant'altro.Hanno mangiato e bevuto, ma sono preoccupato per la loro salute;Trovero' brutte sorprese domattina?Vi è mai capitato una cosa del genere?Che posso fare?Ciao a tutti.

Cristiano Ferrari
09-06-08, 20: 34
Se e' mancanza di cibo si dovrebbero riprendere senza problema,se hanno patito la sete la cosa si fa piu' difficile.
Per fortuna fino ad ora a me e' andata bene...

fredom65
09-06-08, 20: 39
la mancanza di acqua è grave, a me una volta è capitato di lasciare per disattenzione un piccolo verzellino appena svezzato senza acqua dal mattino alla sera, l'ho trovato gonfio e con gli occhi socchiusi, l'ho recuperato per un soffio !

Alfonso
09-06-08, 22: 02
Trovero' brutte sorprese domattina?Vi è mai capitato una cosa del genere?Che posso fare?Ciao a tutti.

..a me è capitato un paio d'anni fà, dopo averlo rifocillato per bene, è morto il giorno dopo.....................quindi credo che se domattina li troverai in vita, potrai star tranquillo...........................//[[]]

dos
12-06-08, 08: 35
Grazie a tutti,e grazie a Dio perchè tutto è andato bene.I giovani canarini si sono ripresi bene, sembra che non gli sia successe niente,ma lo spavento e il senso di colpa sono stati forti.Mi auguro che non mi ricapiti piu'.a presto.[=^||]]]

Sara Mandora
12-06-08, 09: 54
son contenta che sia finita bene ^[[[]]

fovea78
12-06-08, 10: 23
Ciao dos una cosa del genere è capitata anche a me ho lasciao uno spagnolo senza acqua per un giorno e mezzo, l'ho trovato gonifo e con occhi socchiusi, ma fortunatamente sono riuscito a recuperarlo dandogli da bere con una siringa proprio come si imbeccano i piccoli ogni due o tre ore li davo un pò di acqua così si è ripreso l'importante nn esagerare nelle dosi altrimenti si può avere l'effetto contrario......!

Alfonso
12-06-08, 22: 04
Grazie a tutti,e grazie a Dio perchè tutto è andato bene.I giovani canarini si sono ripresi bene, sembra che non gli sia successe niente,ma lo spavento e il senso di colpa sono stati forti.Mi auguro che non mi ricapiti piu'.a presto.[=^||]]]

..ciao Dos, sono contento che tutto si sia risolto in meglio//[[]]//[[]]//[[]]...vedrai che dopo questa paurella, difficilmente ti ricapiterà///;;///;;///;;[=^||||

Bernardini Alessandro
13-06-08, 12: 36
Per una serie di vissitudini capitatemi tra ieri ed oggi,mi è capitato di non poter essere andato in allevamento prima di oggi pomeriggio.Le mangiatoie erano vuote e l'acqua quasi finita nei beverini dei novelli,i quali secondo me hanno subito un trauma non indifferente!Li ho trovati tutti gonfi e affamati è dir poco.Ho aggiunto del multivitaminico nell'acqua e li ho subito rifocillati con frutta e quant'altro.Hanno mangiato e bevuto, ma sono preoccupato per la loro salute;Trovero' brutte sorprese domattina?Vi è mai capitato una cosa del genere?Che posso fare?Ciao a tutti.

Ciao Deso, comunque speriamo che non ti succeda piu' una cosa del genere, perche so per esperienza che si sta in anzia, ma se ti posso dare un consiglio, ti converrebbe usare per il mangime, delle mangiatoie ha tramoggia tipo Aphistex, che ti permettono di stare anche una settimana senza rimboccare il mangime, " ovviamente dipende dal numero di mangiatoie e di uccelli che si hanno in una gabbia " e per l'acqua, di usare i beverini ha sifone quelli tipo conigli, ce ne sono anche di grandi, cioe' da cc300\400, ovviamente usando dell'acqua naturale in bottiglia, ovviamente dico questo per ovviare alla mancata routine giornaliera per motuivi di lavoro o altro, e' chiaro che questo e' il mio sistema che adotto in quei periodi che il lavoro mi impegna piu del solito, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]