PDA

Visualizza la versione completa : Instabilità post cove....

Alfonso
09-06-08, 23: 17
..ciao a tutti, stamattina controllando le gabbie prima di andare a lavoro, ho visto la femmina di mosaico che cercava di grattarsi sulle ali e mentre lo faceva, come se perdesse un pò l'equilibrio, non era stabile sul posatoio....
..allora gli ho messo una goccia di frontline dietro la nuca......all'una vado e la trovo abbastanza bene, non cerca più di grattarsi ma la vedo ancora debole.....come se barcollasse un pò......che cosa può aver causato questo problema?? dal momento che il maschio è con lei in gabbia e stà benissimo...???
..la coppia è attualmente ferma col nido a disposizione e ha avuto 2 cove andate male..........
..l'alimentazione è normale con aggiunta di multivitaminico e spirulina nel pastoncino...[[-"|||hooo[[-"|||hooo((/[[=
..qualcuno sà dirmi qualcosa in merito??? //[[]]//[[]]//[[]]

Cristiano Ferrari
10-06-08, 17: 43
Alfonso,come va oggi la canarina?

Alfonso
10-06-08, 21: 01
Alfonso,come va oggi la canarina?

..ciao Chris, la canarina sembra essere leggermente migliorata, stamattina era così così, in serata l'ho vista senz'altro migliorata........//[[]]//[[]]//[[]]
..cmq grazie Chris///;;///;;///;;

Cristiano Ferrari
10-06-08, 21: 05
Ti consiglio un'altra cosa,magari non c'entra niente,pero' io quest'anno sto avendo problemi di calcio (uova molli o con guscio non uniforme) con quasi tutte le femmine.
Ti converrebbe integrare il pastoncino con un pizzico di calcio e sali in polvere,io ho visto che ne traggono beneficio in generale,oltre che per la deposizione.
Fammi sapere se non lo trovi che te lo mando io//[[]]

Alfonso
10-06-08, 21: 17
Ti consiglio un'altra cosa,magari non c'entra niente,pero' io quest'anno sto avendo problemi di calcio (uova molli o con guscio non uniforme) con quasi tutte le femmine.
Ti converrebbe integrare il pastoncino con un pizzico di calcio e sali in polvere,io ho visto che ne traggono beneficio in generale,oltre che per la deposizione.
Fammi sapere se non lo trovi che te lo mando io//[[]]

..l'osso di seppia, il grit, e il calcio a pezzi, ce l'hanno sempre, ma proverò ad integrare pure i pastoncino //[[]] cmq le uova deposte erano abbastanza dure, diciamo normali.......................................

Cristiano Ferrari
10-06-08, 21: 25
Anche io li metto sempre a disposizione (non il grit perche' non serve) ma il problema sta nel fatto che alcune femmine non se ne cibano o ne assumono troppo poco.
Il calcio che usano per formare il guscio lo prendono dal proprio corpo,se non lo reintegrano possono avere problemi....

Alfonso
10-06-08, 21: 34
Anche io li metto sempre a disposizione (non il grit perche' non serve) ma il problema sta nel fatto che alcune femmine non se ne cibano o ne assumono troppo poco.
Il calcio che usano per formare il guscio lo prendono dal proprio corpo,se non lo reintegrano possono avere problemi....

..il grit lo uso regolarmente nelle linguette e devo dire che tutti lo beccano, solo alla nascita dei pulli lo tolgo...............//[[]]//[[]]//[[]]
..e cmq domani provvederò all'acquisto di sali e calcio in polvere, mi dai qualche dritta??

Cristiano Ferrari
10-06-08, 21: 40
Io personalmente uso "multisali" della Padovan,calcio sali minerali e vitamine (soprattutto del gruppo B e vitamina E),piu' che altro perche' mi trovo bene e non ne ho provati altri.
Pero' va bene anche il normale calcio in polvere.

Alfonso
10-06-08, 21: 51
Io personalmente uso "multisali" della Padovan,calcio sali minerali e vitamine (soprattutto del gruppo B e vitamina E),piu' che altro perche' mi trovo bene e non ne ho provati altri.
Pero' va bene anche il normale calcio in polvere.

..l'uccellaro dove mi servo usa quasi tutti prodotti padovan, vedremo se ha anche questo.......................
..sicuramente sarà stato un indebolimento dovuto allo stress post cove......
..troppo seduta sul nido e neanche un pullo..................che sfiga ///;;///;;

Cristiano Ferrari
10-06-08, 22: 02
Allora sei a cavallo! ///;;
Fai ancora un tentativo,non demordere //[[]]

Alfonso
10-06-08, 22: 09
Allora sei a cavallo! ///;;
Fai ancora un tentativo,non demordere //[[]]

..daccordissimo ///;;///;;///;;///;;

Enzo Patané
11-06-08, 09: 44
Se non riuscite a trovare sali minerali nei negozi potete acquistare in farmacia il Calcio AD3 sviluppo solubile (in polvere) della Bayern per cani. E' ottimo ed è solubile nell'acqua.
[=^||||

Cristiano Ferrari
11-06-08, 20: 01
Grazie Enzo,questa non la sapevo! //[[]]

Alfonso
11-06-08, 22: 14
..ne farò tesoro, grazie Enzo //[[]]//[[]]///;;///;;^[[[]]^[[[]][[==/][[==/]