PDA

Visualizza la versione completa : maschio che non canta..

Daner
28-01-12, 20: 23
Salve ragazzi,
avrei una domanda forse banale da farvi..
è normale che ancora il mio maschio satinè non canti?. Perchè oggi son stato dal mio negoziante e quasi tutti maschi gli cantano.
Non vorrei fosse una femmina..

AndreaDD
29-01-12, 00: 10
Basta soffiare sotto e ti levi ogni dubbio

Daner
29-01-12, 09: 30
grazie mille.. proverò a dargli un occhiata..

john fernandez
29-01-12, 15: 04
Andrean ti ha consigliato ben e perche' ogni anno ho avuto maschi che non li ho mai sentiti cantare, forse cantavano in mia assenza, ma nonostante queste fecondavano le uova .

Pantaleo Rodà
29-01-12, 22: 12
Io a dir la verità ho spesso il problema opposto, cioè femmine che cantano e che mi fanno scervellare finchè non depongono e mi levano ogni dubbio...

john fernandez
30-01-12, 07: 50
Ciao Leo ma il canto delle femmine non e' come quello dei maschi pre cova.

Pantaleo Rodà
30-01-12, 18: 53
Certo John, ma credimi che mi sono capitate femmine con un canto quasi da maschio...e soprattutto a volte ci sono maschi che accennano il canto ma non lo fanno mai pienamente, e ci si può confondere con questi. Ovviamente avvicinandosi alla stagione riproduttiva i dubbi vengono meno...

nuk
31-01-12, 12: 05
Io ho infatti un maschio che non l'ho mai sentito cantare, ma se si prova a soffiarlo ci si toglie ogni dubbio :s

john fernandez
01-02-12, 08: 34
Ciao Leo, ognuno ha il suo metodo per individuare i sessi. Un allevatore anziano locale mette i soggetti individualmente in gabbie e in una giornata di sole li mette in terazza, quelli che cantano sono i maschi. Tu sai che allevo i glosters, con questa razza dal colore, eccetto certe ecezioni, si puo , relativamente, facilmente distinguere i sessi. Ma non e' la stessa cosa con i miei arricciati, anche se il colore da un indicazione ma mi accerto del loro sesso a Gennaio.Poi sbagli si fanno, anche i piu' esperti qualche volta hanno accoppiato due femmine !!!!.