PDA

Visualizza la versione completa : Non vola

Minivip
29-01-12, 10: 04
Ciao..... ieri sono andato a prendere due pappagalli...... da un mio conoscente che purtroppo..... stà malissimo...... e ormai è alla fine........ sua figlia conosciendomi.... mi ha chiesto di prendermi in cura i suoi pappagalli rimasti........ sono due... una rosella comune e un parrocchetto dal collare.... tutti gli altri, i due compagni e una coppia di roselle...... sono morti..... probabilmente x trascuratezza..... sono arrivato alle voliere, e mi si è presentata una situazione drammatica.......... voliere (grandi esagonali) sporchissime all'impossibile........ beverini completamente vuoti e pieni di escrementi...... e mangiatoie con semi di girasole e basta......... a parte questo degrado....... ho preso i due pappi e li ho portati a casa........

Il Problema è.......... la femmina di Parrocchetto dal collare (lutino)..... non vola.... si arrampica per la rete va sui bastoni....... e quando entro nella voliera o ci ci avvicinano gli altri...... lei PAFH..... cade ad ali aperte al suolo.............. ho telefonato alla figlia..... e mi ha detto che quel parrocchetto non ha mai volato..... il padre lo aveva da due anni...... e non vola....... il soggetto ha l'anello e ha 5 anni..... a prima vista è molto bello e non presenta anomalie.......... naturalmente mi recherò dal veterinario già lunedi.... ma chiedo cosa potrebbe essere...... ps... quando cade al suolo le ali le tiene apertissime come se volesse!!!! volare... ciao