Minivip
29-01-12, 10: 04
Ciao..... ieri sono andato a prendere due pappagalli...... da un mio conoscente che purtroppo..... stà malissimo...... e ormai è alla fine........ sua figlia conosciendomi.... mi ha chiesto di prendermi in cura i suoi pappagalli rimasti........ sono due... una rosella comune e un parrocchetto dal collare.... tutti gli altri, i due compagni e una coppia di roselle...... sono morti..... probabilmente x trascuratezza..... sono arrivato alle voliere, e mi si è presentata una situazione drammatica.......... voliere (grandi esagonali) sporchissime all'impossibile........ beverini completamente vuoti e pieni di escrementi...... e mangiatoie con semi di girasole e basta......... a parte questo degrado....... ho preso i due pappi e li ho portati a casa........
Il Problema è.......... la femmina di Parrocchetto dal collare (lutino)..... non vola.... si arrampica per la rete va sui bastoni....... e quando entro nella voliera o ci ci avvicinano gli altri...... lei PAFH..... cade ad ali aperte al suolo.............. ho telefonato alla figlia..... e mi ha detto che quel parrocchetto non ha mai volato..... il padre lo aveva da due anni...... e non vola....... il soggetto ha l'anello e ha 5 anni..... a prima vista è molto bello e non presenta anomalie.......... naturalmente mi recherò dal veterinario già lunedi.... ma chiedo cosa potrebbe essere...... ps... quando cade al suolo le ali le tiene apertissime come se volesse!!!! volare... ciao
Il Problema è.......... la femmina di Parrocchetto dal collare (lutino)..... non vola.... si arrampica per la rete va sui bastoni....... e quando entro nella voliera o ci ci avvicinano gli altri...... lei PAFH..... cade ad ali aperte al suolo.............. ho telefonato alla figlia..... e mi ha detto che quel parrocchetto non ha mai volato..... il padre lo aveva da due anni...... e non vola....... il soggetto ha l'anello e ha 5 anni..... a prima vista è molto bello e non presenta anomalie.......... naturalmente mi recherò dal veterinario già lunedi.... ma chiedo cosa potrebbe essere...... ps... quando cade al suolo le ali le tiene apertissime come se volesse!!!! volare... ciao