PDA

Visualizza la versione completa : domanda sistemazione pulli

gianluca cenerelli
10-06-08, 19: 26
ciao
vorrei chiedere un consiglio: ho dei pulli di circa 40 gg nati in ambiente interno... vorrei ora sistemarli all'esterno (balcone).. è possibile o ci sono rischi?? bisogna aspettare che terminino la muta?? sono graditi consigli e pareri .-.- //[[]]
grazie

gianluca cenerelli
11-06-08, 14: 27
come mai nessuno risponde?? [=^||]]] [=^||]]] [=^||]]] .-.-

dany 84
11-06-08, 16: 37
io ti consiglio di metterli fuori,l'aria aperta e la luce del sole nn possono che giovargli..

Claudio Bosich
11-06-08, 16: 43
Hermanni, se i piccoli sono ormai svezzati non c'è nessuna controindicazione a sistemarli in balcone. L'unica accortezza è una retina con funzione da zanzariera per evitargli punture di zanzare.

Ciao,

//Claudio.

franco.forte
11-06-08, 16: 45
Hermanni, se i piccoli sono ormai svezzati non c'è nessuna controindicazione a sistemarli in balcone. L'unica accortezza è una retina con funzione da zanzariera per evitargli punture di zanzare.

Ciao,

//Claudio.

ed correnti d'aria ,sono micidiali per i piccoli ciao .

spinzio
11-06-08, 16: 52
Ciao ragazzi,
io,mi preoccuperei più dei predatori notturni che delle zanzare...in questo momento ho circa 50 canarini in giardino!!!
quoto quanto detto da franco!!!
un saluto a tutti!!!

gianluca cenerelli
11-06-08, 17: 34

Ciao,

//Claudio.

ok... io penso che li metterò per 3-4 giorni prima solo di giorno e di notte li metto dentro e poi li sistemerò fuori definitivamente...
per la zanariera già ci avevo pensato... //[[]]
per le correnti d'aria schermerò la gabbia lasciando solo il frontale libero.. ///;; ^""^
per i predatori non credo in città ce ne siano.. o lo spero... ]]]^^^]]]^^^

Alabastroh
11-06-08, 17: 39
in città i predatori ci sono eccome, pensa ai notturni ( civette, barbagianni) ad eventuali topi ( che non hanno problemi ad arrampicarsi sui muri..).
a me è capitato di trovare uccelli smembrati solo perchè avevano preso l'abitudine di dormire troppo vicini alle sbarrette.

;-)))

Giampietro

gianluca cenerelli
11-06-08, 18: 11
in città i predatori ci sono eccome, pensa ai notturni ( civette, barbagianni) ad eventuali topi ( che non hanno problemi ad arrampicarsi sui muri..).
a me è capitato di trovare uccelli smembrati solo perchè avevano preso l'abitudine di dormire troppo vicini alle sbarrette.

;-)))

Giampietro

... ...+++ speriamo di no .... 1...- ]]--.. di civette nn ce ne dovrebbero essere.. almeno nn l'ho mai sentita qui nei paraggi...

fausto
11-06-08, 20: 50
ciao
Ci sono i predatori in città eccome se ci sono ,io starei attento xchè troveresti delle sgradite sorprese,l'unica è proteggerli in qualche modo (rete di protezione ecc ecc)
Fausto

david forti
11-06-08, 23: 21
ok... io penso che li metterò per 3-4 giorni prima solo di giorno e di notte li metto dentro e poi li sistemerò fuori definitivamente...
per la zanariera già ci avevo pensato... //[[]]
per le correnti d'aria schermerò la gabbia lasciando solo il frontale libero.. ///;; ^""^
per i predatori non credo in città ce ne siano.. o lo spero... ]]]^^^]]]^^^

mai fare una cosa del genere gli sbalzi di temperatura!!io li lascerei dentro se non per mettererli qualche ora con punto ombra,al sole

gianluca cenerelli
12-06-08, 15: 51
mai fare una cosa del genere gli sbalzi di temperatura!!io li lascerei dentro se non per mettererli qualche ora con punto ombra,al sole

ma siamo a giugno.... nnn è che ci siano tanti gradi di differenza tra dentro e fuori... [[==/]... cmq li devo mettere perchè nn ho spazio per il gabbione dentro...

gianluca cenerelli
13-06-08, 11: 31
Ecco come ho sistemato i pulli... la copertura è provvisoria.. a breve costruirò un armadietto...

e questo è il loro panorama...