Visualizza la versione completa : Acqua che la notte scompare
Salve a tutti, la mia coppia di diamantini, ha il beverino sempre pieno, poi quando la mattina gli tolgo il panno, trovo il beverino vuoto e il panno tutto bagnato. Perchè???
Simone Durigon
29-01-12, 12: 38
Perchè hai una perdita dal beverino,
cambialo altrimenti in estate rischierai di vederli morti di sete...
No non è frequente, succede solo delle volte e lo fa anche l altra mia coppia di cocorite, magari è perchè si lavano??
Solitamente questo succede quando sono disturbati da qualcosa, oppure se sono una nuova coppia ancora si devono "accettare" e fanno i capricci, oppure se hanno cambiato gabbia o il luogo dove prima erano posizionati....cosa ci puoi dire in più?
Ti posso dire che sono in cova, e che succede poche volte, questa notte è successo alla coppia di cocorite che ho preso ieri
Fabio Musumeci
29-01-12, 13: 56
Ti spiego l'arcano.....dipende se il panno tocca in un determinato punto del benerino o meno.
Se qualcosa, che sia cellophane o tessuto, rimane teso sul bordo tra il bicchiere e il sifone (cioè tra la parte inferiore in cui cè il beccuccio, e il serbatoio trasparenmte) il beverino trasuda acqua, nel caso di una copertura in plastica troversti bagnato il pavimento o ciò che stà sotto la gabbia per via del gocciolamento, nel tuo caso invece il tessuto, oltre che a farla trafilare, assorbe l'acqua.
Prova a mettere i beverini in un punto in cui qualcos'altro li tiene distanti dalla copertura "serale", oppure incolla un pezzetto di plastica in prossimità di quel bordo di contatto, vedrai che non succederà più.
è il panno che assorbe l'acqua dal beverino se è attaccato, anche a me è successo solo una volta :)