Entra

Visualizza la versione completa : domanda sul baliare..

frishnick
29-01-12, 22: 17
salve.. ho dato le uova di una coppia in balia ad un'altra. alla prima adesso ho tolto il nido.. quanto tempo deve passare prima che si possa inserire nuovamente il nido e la juta?

Carlo Sallese
29-01-12, 22: 49
Il nido puoi anche non toglierlo, se non trova le uova dopo poche ore abbandona la cova

frishnick
29-01-12, 22: 51
ho tolto le uova stamattina, e insieme alle uova ho tolto anche il nido.. ora quanto tempo devo fare passare prima di inserire nuovamente il nido?
grazie tante..

Carlo Sallese
29-01-12, 22: 56
Puoi rimetterlo subito

frishnick
29-01-12, 23: 14
grazie gentilissimo :)

john fernandez
30-01-12, 07: 48
Di solito lo tolgo per due o tre giorni ma questo e'solo il metodo che uso io, poi anche usare il metodo consigliato da altri utenti.

pacriso
30-01-12, 09: 29
Di solito lo tolgo per due o tre giorni ma questo e'solo il metodo che uso io, poi anche usare il metodo consigliato da altri utenti.

Anch' io lo tolgo, due o tre, giorni, così sono sicuro che si è "scovata". Quando lo rimetti è già pronta per una nuova deposizione. Te ne accorgi, perchè magari torna nel nido però non ci sta più su, mentre se lo lasci "rischi" che per qualche giorno continui a covare..... il nulla, perdendo giorni "preziosi".......
p.s. parere personale

opiniao
30-01-12, 14: 44
una curiosità ma si parla di uova di chi?
io sostituisco le uova vere con quelle di plastica e lascio covare i canarini almeno 8 giornoi, dopo tolgo nido e metto iol bagnetto abbondante, il giorno dopo nido nuovo e nuovo materiale per rifarlo.
almeno 8 gioni di cova altrimenti si scondizionano.

frishnick
30-01-12, 23: 11
una curiosità ma si parla di uova di chi?
io sostituisco le uova vere con quelle di plastica e lascio covare i canarini almeno 8 giornoi, dopo tolgo nido e metto iol bagnetto abbondante, il giorno dopo nido nuovo e nuovo materiale per rifarlo.
almeno 8 gioni di cova altrimenti si scondizionano.

si spiego.. ho una coppia di gloster che voglio usare come balia per un'altra.. così ho fatto fare le uova alla seconda e le ho passate alla prima.. la sostituzione l'ho fatta al quarto giorno dal primo uovo..