PDA

Visualizza la versione completa : problemi con femmina di calopsitte

erika
31-01-12, 00: 01
Salve a tutti,mi sono appena iscritta e mi presento subito:sono Erika sono una studentessa e ho ricevuto in regalo una coppia di parrocchetti.
Li ho ricevuti ad ottobre e penso che già all'epoca avevano qualche mese,dopo poco gli ho comprato un nido nel quale hanno iniziato ad andare solo da due giorni circa. Ora il problema è che non ho esperienza con questo genere di animali e quindi non capisco magari determinati comportamenti e spero di trovare soluzione chiedendo a voi :)
La femmina è da oggi che ogni tanto si mette piegata in avanti e...alza la coda diciamo, che alza il sedere,ecco sembra quasi che voglia espellere qualcosa ma ha difficoltà e nel mentre fa dei versi strani,o comunque versi che non fa normalmente,questa cosa la fa sull'asticella di legno e solo una volta è Entrata nel nido a farlo. Questi momenti da oggi le sono presi parecchie volte ma per il resto mangia beve e si stuzzica con il maschio come sempre. Cosa può essere? Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o aiuto :)

Vincenzo Forlino
04-02-12, 11: 56
Salve Erika,

ma le calo sono tenute all'esterno? mi descriveresti meglio il suo comportamento? in che senzo si piega in avanti? mi spiego se sul posatoio fa degli inchini abbassando l testa con la cresta alzata e le ali aperte è un comportamento tipico della parata nuzziale del maschio... ma se si tratta di una femmina come dici potrebbe avere qualche probblema di ritenzione dell'uovo

emy
22-02-12, 17: 57
ciao erika, quello da te descritto è il tipico atteggiamento della femmina quando decide di accoppiarsi..allora si mette "in posizione" ed emette quei versi per richiamare il maschio.
il tuo maschio non si accoppia con lei?

erika
06-04-12, 12: 39
Salve!!! grazie per le risposte!
Sinceramente non mi pare di averli mai visti accoppiarsi però è da stamattina che lei sta nel nido ha tutte le penne gonfie e fa dei respiri profondi,da ignorante in materia mi sembra come se volesse fare l'uovo ma al momento non ha fatto proprio nulla e il problema è che nemmeno posso prenderla o controllarla perchè si agita da morire. O magari devo solo lasciarla stare e fa da sè? ditemi voi per favore. PS:Il maschio và nel nido con lei ogni tanto ma non posso nemmeno vedere per bene cosa fa anche perchè se nota che mi avvicino riesce subito

clod 54
06-04-12, 22: 24
per me non trovo nulla di strano da quello che hai raccontato i due si sono inamorati e stanno mettendo su casa
speriamo sia una bella nidiata
erika ben arrivata nel forum

erika
08-04-12, 03: 55
Grazie :) in effetti era così. Purtroppo io conosco benissimo gatti e conigli ma di pappagalli proprio non me ne intendo quindi al primo comportamento anomalo mi agito. In ogni caso si sono innamorati,lei ha covato un uovo e poi lo hanno rotto -.- .
Grazie ancora per le risposte e colgo l'occasione per farvi tanti auguri di una Felice Pasqua!