PDA

Visualizza la versione completa : Canarina in falsa muta

archpeppe
01-02-12, 20: 03
Salve a tutti, ho comprato da poco una femmina rossa brinata, facendola vedere ad un esperto mi ha detto che ha la falsa muta..
in cosa consiste?? per quest'anno nn farà canarini?? come posso riprenderla dato che il maschio è quasi pronto?la devo tenere da sola??
aiutatemiii!!!!

ALEX69
01-02-12, 20: 26
Credo , che per far fermare la falsa muta devi dargli da bere succo di cipolla o aglio nel acqua , spero di non aver detto una castroneria mi sembra di ricordare qualcosa del genere

john fernandez
02-02-12, 12: 22
Da quando si trova da te hai notato una perdita di piume ?. Io ho quattro voliere dove stanno le femmine e qualche giorno fa ho trovato delle penne per terra e ho pensato che si poteva trattare di falsa muta ma poi mi accorsi che le femmine, alcune, strappavano le penne siccome stanno quasi in condizione per l'accoppiamento.Ma poi se te la detto un esperto deve aver avuto una buona ragione per dirti che si trattava di falsa muta. Io ti suggerisco di accoppiarla il piu' tardi possibile.

archpeppe
03-02-12, 18: 51
Salve cè quancuno che ne sa di più??
sapete consigliarmi qualcosa da dare?? vitamine alimentazione o altro?'
grazie

john fernandez
04-02-12, 08: 14
Delle vitaminiche aiutano, ci deve'essere un prodotto vitaminico appositamente per la muta, non l'ho mai provato.