Visualizza la versione completa : nido nella mangiatoia...............
Ciao, ragazzi ho una canarina razza spagnola nata da me lo scorso anno che nn fa il nido nel porta nido in vimini ma lo fa in una mangiatoia dove depone anche le uova. Sto parlando di una canarina giovane che č alla sua prima cova, quindi puņ darsi che sia una cosa momentanea, perņ se la situazione persiste come devo coportarmi, premetto che la canarina come soggetto č valido quindi non mi va di toglierla e voglio cercare di nn baliare le uova, consigli su come operare.
P.S. il nido lo "costruito" io ed ho messo le uova finte ma nn ci pensa proprio ad entrare............!
john fernandez
02-02-12, 12: 28
SE le metti le uova nel nido molte volte non funziona, io metto un nido con il juta e con le uova molto vicino a dove ha deposto.Molte volte funziona.
Metti un nido di quelli a cestino che si appendono esattamente nel punto della mangiatoia
Ho fatto ragazzi ho messo un nido interno in vimini ma niente. ora provo a metterlo vicino alla mangiatoia e vediamo.
john fernandez
03-02-12, 07: 52
Lo metti viicinissimo alla mangiatoia, se usavi una mangiatoia un po grande non devi usarla piu' perche' facendo cosi' la femmina continuera' a stare nella mangiatoia.
Carlo Sallese
03-02-12, 08: 23
Appendi il nido in modo che non possa entrare nella mangiatoia, quando inizia a covare nel nido, con piccoli e graduali spostamenti puoi portarlo nel punto stabilito
Ciao, ragazzi ieri ho fatto una chiacchierata con la canarina, dove gli ho spiegato che sarebbe finita nel micro-onde con contorno di patatine novelle se nn si sedeva sulle uova, questa mattina era li sul nido e mi chiamava con dei cinguettii, come a dire vedi ora metti ......... nel fornetto, a parte gli scherzi speriamo che continui su questa strada grazi ragazzi...................!
Carlo Sallese
03-02-12, 12: 37
Ottima l'idea del micro -onde ;)
john fernandez
03-02-12, 13: 23
Ciao Favea78, sono contento che la canarina sta covando e tik auguro una bella nisiata, in bocca al lupo !!!.