PDA

Visualizza la versione completa : Difese contro l'acaro rosso...

iguana78
02-02-12, 13: 37
Ciao a tutti...lo so che quelo dell'acaro rosso è un discorso ripetuto mille volte ma quello di cui voglio discutere in questo topic e sui prodotti che possono andare a sostituire quelli commercializzati dalle più note case per ornitologia.
Dopo una lunga ricerca e dopo aver confrontato le schede di prodotti noti con quelle di prodotti commeriali sono arrivato alle seguenti conclusioni...

Per i nidi: PIRETRO IN POLVERE P.B.K. (prodotto dalla Copyr o dalla Orovital Flortis)

Sostituti del miracoloso Neo Foractil 300ml potrebbero essere in bombole da 500ml:
FLASH 24 dell Mondo Verde 500ml (la composozione è identica a quella del N.F. anzi un pò più leggera)
SANDOKAN DOBAR ACARICIDA 500ml
COPYR PERTRIN AREOSOL 500ml
OROVITAL FLORTIS DOVAR 500ml

per la disinfestazione e la prevenzione dei locali:
SANDOKAN BIO-PIRETRO 714
COPYR PERTRIN S
COPYR PIRETRO SAFE'
COPYR URBAN PY

quelli citati nell'ultima categoria (per locali) bisogna fare attenzione perchè ce ne sono alcuni che sono per ambienti esterni e vanno bene per chi alleva all'apeto, sono tutti ottimi "abbattenti" per zanzare....

io penso che alla fine questi prodotti posso andar a sostituire alla grande quelli più noti...adesso a voi le considerazioni...

Fioravante Prontera
02-02-12, 23: 36
Dove si possono trovare?

iguana78
03-02-12, 09: 12
in qualsiasi center garden o al brico....comunque in tutti quei negozi che trattano prodotti per giardinaggi e chiaramente che commercializzano la marca del prodotto....basta andare sui siti dei prodotti e cercare il rivenditore più vicino.
Per quanto riguarda la Copyr (secondo me la migliore) io sono andato sul sito e ho chiamato l'azienda per farmi dire dove li potevo trovare nella mia zona...
se vuoi confrontare le schede basta andare sui siti di ogni prodottto e vedere le scede tecniche....ti dico solamente una cosa, il flash 24 della mondo verde come composizione è identico al N.F. lunica di feerenza è che il primo è da 500ml e lo paghi intorno ai 5€ il secondo è da 300ml e lo paghi intorno ai 7€.....

iguana78
03-02-12, 09: 25
in qualsiasi center garden o al brico....comunque in tutti quei negozi che trattano prodotti per giardinaggi e chiaramente che commercializzano la marca del prodotto....basta andare sui siti dei prodotti e cercare il rivenditore più vicino.
Per quanto riguarda la Copyr (secondo me la migliore) io sono andato sul sito e ho chiamato l'azienda per farmi dire dove li potevo trovare nella mia zona...
se vuoi confrontare le schede basta andare sui siti di ogni prodottto e vedere le scede tecniche....ti dico solamente una cosa, il flash 24 della mondo verde come composizione è identico al N.F. lunica di feerenza è che il primo è da 500ml e lo paghi intorno ai 5€ il secondo è da 300ml e lo paghi intorno ai 7€.....

dimenticavo...si trovano anche on-line ma chiaramente ci sono le spese di spedizione...
comuqneu io ho preso
COPYR P.B.K. POLVERE per i nidi
COPYR PERTRIN AREOSOL per tutti gli accessiro e fondi gabbie
SANDOKAN BIO-PIRETRO 714 per l'ambiente dove allevo che è all'aperto e di estate è stracolmo di zanzare....

john fernandez
03-02-12, 13: 26
Ciao Iguana78, tramite messaggio privato mi puo gentilmente indicare il sito del venditore. Ti ringrazio.