PDA

Visualizza la versione completa : fischerini!!!

uli
02-02-12, 14: 24
ciao a tutti!
vi presento i miei fischer viola: coppia blu D violet sf con i 5 pulli che sono da poco usciti dal nido: 2 violet, 1 blu D e 2 ancora da "decifrare"...che ne pensate??

kawasakiz85
02-02-12, 14: 53
Molto belli, a me piacciono tanto :)

mark
02-02-12, 15: 12
Bellissimi!

Silvano.gi
02-02-12, 18: 25
Bellissimi Uli..l'ultimo a destra sul posatoio è particolare se non sbaglio è un edged...sentiamo Orazio o un altro amico esperto.

Ciao
Silvano

uli
02-02-12, 20: 05
l'ultimo a destra è un punto interrogativo! nn credo sia un edged, in quanto negli occhicerchiati è una mutazione dominante...
comunque grazie a tutti per i complimenti!!!
un saluto
giulia

Carlo Sallese
02-02-12, 20: 18
Proprio belli i tuoi fischerini!

Silvano.gi
03-02-12, 07: 10
Hai ragione Giulia l'edeged come il viola lo slaty ecc. non si porta ma deve stare nel fenotipo di uno dei genitori. Posta una foto solo per lui con più particolari...sono picati!?CiaoSilvano
l'ultimo a destra è un punto interrogativo! nn credo sia un edged, in quanto negli occhicerchiati è una mutazione dominante...
comunque grazie a tutti per i complimenti!!!
un saluto
giulia

uli
03-02-12, 11: 28
ecco qualche foto di uno dei due piccoli... io credo si tratti di pastel ,anche se le remiganti scure mi lasciano perplessa(...magari con la muta..)
per ciò che riguarda le piume mancanti, spero non si tratti di pica, ma solo di qualche piuma ritardataria (hanno poco + di un mese!)
grazie dell'attenzione
un saluto
giulia

Silvano.gi
03-02-12, 12: 03
...eppure sembra orlato...sulla pica sono sicuro, aspettiamo che qualche allevatore più esperto si esprime.CiaoSilvano
ecco qualche foto di uno dei due piccoli... io credo si tratti di pastel ,anche se le remiganti scure mi lasciano perplessa(...magari con la muta..)
per ciò che riguarda le piume mancanti, spero non si tratti di pica, ma solo di qualche piuma ritardataria (hanno poco + di un mese!)
grazie dell'attenzione
un saluto
giulia

pietro 96
03-02-12, 19: 39
complimenti uli, bellissimi soggetti!!! anche per me si tratta di un blu D edged, e secondo me si tratta assolutamente di pica......potresti togliere i pulli dai genitori e farli imparare a mangiare da soli mettendo dovunque mangime nella volieretta......avevo un pullo di un'altra specie che si era appena involato, ed era stato picato....aveva un buco di 2mm in testa, l'ho tolto subito e è diventato autonomo velocemente, inoltre è guarito completamente.....

uli
03-02-12, 20: 00
grazie pietro!...per ciò che riguarda la mutazione, ripeto, secondo me è impossibile che si tratti di un edged, per i motivi che ho spiegato a silvano...per la pica, se non si aggrava, aspetto ancora qualche giorno a separarli, tanto li ho sempre sotto controllo!
un saluto
giulia

pietro 96
03-02-12, 20: 06
bene, ti rinnovo i complimenti, e naturalmente più in là aggiornaci con le foto!!!

Wessel van der Veen
04-02-12, 09: 26
Ciao:

Creo che l'uccelli a destro è ancora lontana d'essere in colore.
Non solo gli piume degli remiganti sono parzialmente bianco, lo stesse è vero per la teste.
Penso che dove aspettare che dopo la muda juvenile a 6-8 mese, no è possibile de dire
qualcosa serioso occhi.

Wessel van der Veen.

paolotls
17-02-12, 22: 38
cosa è la pica?