PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO quaglie cinesi maschi si accoppiano??

misscoturnix
04-02-12, 17: 43
Salve, vi scrivo perche ho un problema:
circa due anni fa presi una quaglia cinese (mi vene venduta come femmina e in effetti non ha il classico bavaglino) era molto giovane, divenne molto domestica tanto che tutt'ora gira libera per casa e vuole sempre stare addosso. Dopo un po' di tempo e nessun uovo, iniziò a mettere delle piume rosse intorno al basso ventre (ho letto tipicamente maschili) e a cantare ad ogni ora. Così dopo circa un anno e mezzo ho deciso di prendergli una compagna, (mi è stato assicurato che fosse femmina ma è della mutazione bianca) all'inizio dormivano sempre vicini e appena venivano separati gridavano e volevano essere rimessi insieme..
Ora pero' quella che dovrebbe essere (di nuovo) una femmina oltre a cantare allo stesso modo del primo ha provato a montare il maschio piu volte.. Non riesco proprio a capire che sesso siano a questo punto, hanno dei comportamenti davvero strani..
Avete mai visto scene di questo tipo?
Secondo voi cosa mi conviene fare? tenere insieme i due, a questo punto, presunti maschi anche se adesso ogni tanto si azzuffano(mai niente di grave per fortuna solo qualche piuma strappata)?

Cercare due femmine? E come fare per non trovarmi di nuovo con altri 2 maschi?
Io mi trovo a Bologna e qui non ho trovato quasi nessuno esperto e per prendere questi esemplari sono dovuta andare alla fiera di Reggio Emilia, ma entrambe le volte i venditori si sono sbagliati..

Grazie per il vostro tempo e per i vostri consigli!

allego una foto del primo arrivato

Alice

Carlo Sallese
04-02-12, 18: 21
Non avendo la femmina sfoga il suo istinto sessuale nei confronti dell'altro maschio
Prendi due femminucce e risolvi il problema, se le prendi del colore ancestrale non puoi sbagliare

Come puoi vedere la differenza tra i due sessi è molto evidente

Ciaoo!

misscoturnix
04-02-12, 19: 08
grazie Quiko!
ma secondo te è meglio dividerle le due coppie'?
il problema un po' rimane, nel senso che qui in zona di quaglie cinesi ancestrali non ne ho proprio trovate!
per adesso ho separato i due maschi intanto! grazie!

Carlo Sallese
04-02-12, 19: 34
Se le dividi è meglio.....a differenza delle altre quaglie le cinesi formano coppia fissa