Visualizza la versione completa : Cardellini nella neve
Carlo Sallese
05-02-12, 18: 47
Oggi pomeriggio ho fatto un gieretto nelle campagne innevate
Ecco un pò di foto
sandro mauri
05-02-12, 19: 20
sembrano tutti e due maschi belli paffuttelli dal freddo hanno una maschera quasi viola....molto belle bravo
Hirundo Rustica
05-02-12, 19: 25
Complimeti per le foto, certo sulla neve sono ancora piú belli!!!
pietro 96
05-02-12, 20: 01
grazie per aver condiviso con noi le foto, sono davvero fantastiche, mi hai fatto immedesimare nel paesaggio, dato che da me non nevica mai.....
Io non ho mai visto così tanti fringuelli come quest'anno!!Penso anche li da te sia lo stesso!?
Carlo Sallese
05-02-12, 22: 52
Si Andrea, è strapieno di fringuelli e tutti affamatissimi!
stupendi non c'e che dire
poveri animali, con questa brutta ondata di maltempo.
Bellissimi , scusa Carlo ma come fai, forse io non sono attento non ho mai visto un Cardellino in natura,
è per questa primavera ho deciso seminerò i girasoli .
Carlo Sallese
06-02-12, 09: 56
Bellissimi , scusa Carlo ma come fai, forse io non sono attento non ho mai visto un Cardellino in natura,
è per questa primavera ho deciso seminerò i girasoli .
Qui da me è facile vederli, adesso a causa della neve sono affamati ed è piu facile fotografarli
ciao Carlo in primavera avanzata mi piace camminare tra i vigneti e piccoli boschi,
li sento cantare ma non riesco a vederli, in compenso nel mio piccolo giardino mi vengono a trovare , pettirosso,capinera,codirosso,l'upupa,anche la gazza,i merli non mancano,
grazie x la condivisione di queste bellissime FOTO.
Sta cominciando a rinevicare...son cavoli oggi ho messo qualche bicchiere di semi e un po di pastoncino in giardino dove la neve non arriva e subito si sono fiondati tantissimi uccelletti affamati tra cui tanti ma tanti verzzellini davvero in pessime condizioni super arruffati e tra una mangiata e l'altra addirittura dormivano! Passeggiando per strada con il cane ne ho trovati anche di morti...stanno morendo di freddo e fame!!
ciuffetto
06-02-12, 22: 27
Anche nel mio giardino visto le rigidissime temperature oltre alle solite cince e fringuelli si sono viste nuove apparizioni. Un picchio rosso è apparso per un frugace pasto e se ne è andato subito, io nelle mangiatoie in giardino metto un po' di tutto dai semi di girasole al pastone per insettivori, piccoli pezzi di lardo e molta frutta secca, qualche larva del miele.
wow bellissime foto davvero...
poveri uccellini....sto freddo sta facendo una frage...=(
bellissime foto!!
aggiungo le mie, scattate questo fine settimana a 20 km dal centro di roma , nel cortile di casa della mia ragazza... il primo è un pettirosso e il secondo ? qualcuno sa cos'è ?
un saluto Giorgio
grazie ... conosco moltissime specie di pappagalli ma mi perdo in un bicchiere d'acqua con gli altri volatili..
Pantaleo Rodà
11-02-12, 22: 34
occhiotto!
OcchioCOTTO! :)
OcchioCOTTO! :)
Saltata qualche lettera...hai ragione ho sbagliato a scrivere !!
Sempre belli i cardellini :) molto belle le foto! da me girano tanti fringuelli, lucherini, qualche pettirosso e cinciallegra! :)