PDA

Visualizza la versione completa : Situazione Siberiana

Minivip
07-02-12, 15: 28
In questi giorni la situazione è gravissima........ nel mio allevamento "all'esterno"..... si sono verificate delle situazioni inquietanti e sgradevoli........ due dei miei esemplari si sono... praticamente attaccati al ghiaccio... strappandosi la pelle delle dita..... li ho medicati con del Veterabol spray..... ma sono preoccupatissimo.... in tutti i modi non so cosa fare........... li ho protetti meglio che potevo.... ma la situazione climatica è impressionante...... in campagna... dove abito io.... si raggiungono anche i 13/14 sotto zero...... speriamo bene.......................

breeder06
07-02-12, 15: 45
Ma come han fatto ad attaccarsi ????Gli hai per caso messo il bagnetto tardi??l'anno scorso una sera sono venuti qui in Friuli -18 e gli uccelli li hanno sopportati.Avevo alcune coppie di pettonero in esterna con la neve ovunque e non ho avuto di questi problemi.Prova a mettere altri ripari tipo frasche di conifere, che non dovrebbero gelare.Continua a mettere mangiatoie con semi grassi, tipo canapa ,niger e soprattutto girasole .

pierre
07-02-12, 16: 12
il veterabol spray contiene cortisone e non è molto adatto x le ustioni da freddo,ti converrebbe una pomata cicatrizzante e antibiotica oppure se vuoi usare uno spray ,usa il neo spray caf,che ha un'ottima funzione cicatrizzante su ferite e ustioni in generale.Inoltre volevo chiederti comè la situazione autostradale a Reggio? pensi che ce la faremo ad arrivare alla mostra scambio domenica?

Minivip
07-02-12, 20: 07
Ma come han fatto ad attaccarsi ????Gli hai per caso messo il bagnetto tardi??l'anno scorso una sera sono venuti qui in Friuli -18 e gli uccelli li hanno sopportati.Avevo alcune coppie di pettonero in esterna con la neve ovunque e non ho avuto di questi problemi.Prova a mettere altri ripari tipo frasche di conifere, che non dovrebbero gelare.Continua a mettere mangiatoie con semi grassi, tipo canapa ,niger e soprattutto girasole .

Non gli ho messo nessun bagnetto...... il problema è che sulle mangiatoie si era creata una pellicola di ghiaccio..... e penso si siano attaccati lì............ ne ho nove coppie in altrettante voliere...... e dodici in una grande voliera................. li ho sempre avuti all'esterno..... e protetti con policarbonato e nilon...... mai problemi........... ma il vento gelido che è tirato..... ha creato problemi......... metterò ulteriori protezioni.... ma il freddo è fortissimo...... ripararli dalle correnti d'aria... non è difficile..... ma dal freddo di questi giorni.. è quasi impossibile....... speriamo il bene....... ==^^
Ho dato il Veterabol..... sotto consiglio veterinario (Bertoni)...... spero di non aver fatto danni.

Minivip
07-02-12, 21: 51
il veterabol spray contiene cortisone e non è molto adatto x le ustioni da freddo,ti converrebbe una pomata cicatrizzante e antibiotica oppure se vuoi usare uno spray ,usa il neo spray caf,che ha un'ottima funzione cicatrizzante su ferite e ustioni in generale.Inoltre volevo chiederti comè la situazione autostradale a Reggio? pensi che ce la faremo ad arrivare alla mostra scambio domenica?

Le strade ad oggi ................... sono pulite... il problema è.... che mettono neve x sabato e domenica..... spero funzioni tutto bene...... ciao