Visualizza la versione completa : Situazione Siberiana
In questi giorni la situazione è gravissima........ nel mio allevamento "all'esterno"..... si sono verificate delle situazioni inquietanti e sgradevoli........ due dei miei esemplari si sono... praticamente attaccati al ghiaccio... strappandosi la pelle delle dita..... li ho medicati con del Veterabol spray..... ma sono preoccupatissimo.... in tutti i modi non so cosa fare........... li ho protetti meglio che potevo.... ma la situazione climatica è impressionante...... in campagna... dove abito io.... si raggiungono anche i 13/14 sotto zero...... speriamo bene.......................
breeder06
07-02-12, 15: 45
Ma come han fatto ad attaccarsi ????Gli hai per caso messo il bagnetto tardi??l'anno scorso una sera sono venuti qui in Friuli -18 e gli uccelli li hanno sopportati.Avevo alcune coppie di pettonero in esterna con la neve ovunque e non ho avuto di questi problemi.Prova a mettere altri ripari tipo frasche di conifere, che non dovrebbero gelare.Continua a mettere mangiatoie con semi grassi, tipo canapa ,niger e soprattutto girasole .
il veterabol spray contiene cortisone e non è molto adatto x le ustioni da freddo,ti converrebbe una pomata cicatrizzante e antibiotica oppure se vuoi usare uno spray ,usa il neo spray caf,che ha un'ottima funzione cicatrizzante su ferite e ustioni in generale.Inoltre volevo chiederti comè la situazione autostradale a Reggio? pensi che ce la faremo ad arrivare alla mostra scambio domenica?
Ma come han fatto ad attaccarsi ????Gli hai per caso messo il bagnetto tardi??l'anno scorso una sera sono venuti qui in Friuli -18 e gli uccelli li hanno sopportati.Avevo alcune coppie di pettonero in esterna con la neve ovunque e non ho avuto di questi problemi.Prova a mettere altri ripari tipo frasche di conifere, che non dovrebbero gelare.Continua a mettere mangiatoie con semi grassi, tipo canapa ,niger e soprattutto girasole .
Non gli ho messo nessun bagnetto...... il problema è che sulle mangiatoie si era creata una pellicola di ghiaccio..... e penso si siano attaccati lì............ ne ho nove coppie in altrettante voliere...... e dodici in una grande voliera................. li ho sempre avuti all'esterno..... e protetti con policarbonato e nilon...... mai problemi........... ma il vento gelido che è tirato..... ha creato problemi......... metterò ulteriori protezioni.... ma il freddo è fortissimo...... ripararli dalle correnti d'aria... non è difficile..... ma dal freddo di questi giorni.. è quasi impossibile....... speriamo il bene....... ==^^
Ho dato il Veterabol..... sotto consiglio veterinario (Bertoni)...... spero di non aver fatto danni.
il veterabol spray contiene cortisone e non è molto adatto x le ustioni da freddo,ti converrebbe una pomata cicatrizzante e antibiotica oppure se vuoi usare uno spray ,usa il neo spray caf,che ha un'ottima funzione cicatrizzante su ferite e ustioni in generale.Inoltre volevo chiederti comè la situazione autostradale a Reggio? pensi che ce la faremo ad arrivare alla mostra scambio domenica?
Le strade ad oggi ................... sono pulite... il problema è.... che mettono neve x sabato e domenica..... spero funzioni tutto bene...... ciao