PDA

Visualizza la versione completa : Diamante Mandarino o Pinguino..

Vincenzo Forlino
07-02-12, 18: 28
Salve ragazzi qualcuno conoscete qualche allevatore di questa mutazione???

Alessandro Ascheri
07-02-12, 18: 39
Ne conosco, ma non a Roma o dintorni.

Ernesto Schiano
08-02-12, 01: 25
Sono Stupendi!! Che mutazioen è?

Stefano Giannetti
08-02-12, 07: 42
La Petto Bianco (ex Pinguino) ;-)

Vincenzo Forlino
09-02-12, 09: 21
Ne conosco, ma non a Roma o dintorni.

grazie Ale vorrà dire che per ora mi accontento di prenotarti una coppietta di.quei tuoi bruno isabella che mi piacciono tanto #°°))

Ps. sapreste invece dirmi questa che mutazione è, e se qui da noi è allevata?

EnricoB
09-02-12, 10: 08
Spettacolare!!!! Lo voglio anche io!!!!! Adoro la guancia bianca....Per caso è un diluito faccia nera petto nero a base grigia?

Alessandro Ascheri
09-02-12, 11: 29
Sì, è un pastello dorso-chiaro faccia nera, comunque non un esemplare particolarmente bello: ha diversi difetti.
Li alleva anche Stefano Giannetti. Vero Ste'? ;)

EnricoB
09-02-12, 13: 11
Sì, è un pastello dorso-chiaro faccia nera, comunque non un esemplare particolarmente bello: ha diversi difetti.

Difetti o no, a gusti personali, a me piace questo soggetto in particolare... Come mai escludi il petto nero? pensavo che la mancanza della zebratura fosse dovuta a questa mutazione e anche la guancia che sembra "sbordare" in alto...

Alessandro Ascheri
09-02-12, 13: 48
Il faccia-nera ha lo stesso effetto sulla zebratura. Non mi sembra petto-nero, almeno a giudicare dalle guance non troppo allargate. Forse è solo portatore. Bisognerebbe vedere la coda, visto che uno dei difetti è la mancanza dei pallini sui fianchi.

EnricoB
09-02-12, 13: 54
Il faccia-nera ha lo stesso effetto sulla zebratura. Non mi sembra petto-nero, almeno a giudicare dalle guance non troppo allargate. Forse è solo portatore. Bisognerebbe vedere la coda, visto che uno dei difetti è la mancanza dei pallini sui fianchi.
Capito, grazie della precisazione, pensavo che il faccia nera oltre che tra la lacrima ed il becco interessasse solo la zona dalla barra pettorale in giù verso il ventre, ed il petto nero viceversa solo dalla barra pettorale in su verso il becco... ora invece mi pare di aver capito che il faccia nera influisce anche sulle zebrature. Grazie :)

Vincenzo Forlino
09-02-12, 17: 41
Grazie Ale, ma la guancia di quel colore cosi chiaro, a quale mutazione è dovuto ?

Alessandro Ascheri
10-02-12, 00: 38
Capito, grazie della precisazione, pensavo che il faccia nera oltre che tra la lacrima ed il becco interessasse solo la zona dalla barra pettorale in giù verso il ventre, ed il petto nero viceversa solo dalla barra pettorale in su verso il becco... ora invece mi pare di aver capito che il faccia nera influisce anche sulle zebrature. Grazie :)
Sì, è così su esemplari con una sola mutazione, ma quando lavori con più combinazioni i disegni perdono di definizione. Come dicevo, quel soggetto mi sembra più un portatore di Petto nero, ma potrebbe anche essere mutato, però, proprio per alcuni difetti, come i pallini dei fianchi, è difficile capirlo.

Grazie Ale, ma la guancia di quel colore cosi chiaro, a quale mutazione è dovuto ?

E' dovuta alla combinazione della Pastello con la Dorso chiaro.
Qui ne vedi un bel po':
http://zebravinken.nl/index.php?option=com_content&view=article&id=8&Itemid=14&lang=en

E qui ci sono altri Pastello Dorso chiaro Faccia nera:
http://zebravinken.nl/index.php?option=com_content&view=article&id=9&Itemid=15&lang=en

EnricoB
10-02-12, 09: 41
E' dovuta alla combinazione della Pastello con la Dorso chiaro.

Sarebbe a dire che la Pastello fa venire la guancia bianca solo se combinata con la Dorso Chiaro? Un Pastello che non sia Dorso Chiaro allora come ce l'ha la guancia? Immagino arancio pallido sbiadito... Ho cercato in giro ma non ho trovato immagini di Pastello che non fossero anche Dorso Chiaro oppure Mascherato, forse non ho cercato nei posti giusti.... oppure non si ottengono Pastello al di fuori della combinazione con la Dorso Chiaro? Io sapevo che la Pastello è dominante.... un aiutino? Grazie :)

Vincenzo Forlino
10-02-12, 10: 52
Grazie Ale #°°))

guardando su quel sito ho trovato questi due

che mutazione (o loro combinazione) sono?

EnricoB
10-02-12, 12: 07
Non so se è un problema del mio monitor.... ma il primo maschio mi sembra un faccia nera di un nero un po' ritoccato taroccato.... specialmente vicino alla striscia bruna con i puntini bianchi... ma ripeto che forse è la qualità della mia scheda video che non è eccellente... il secondo maschio invece mi ricorda la mutazione Guancia

Alessandro Ascheri
10-02-12, 13: 02
Quoto Enrico.
Per la precisione il secondo è un Grigio Guancia. Il primo, a quanto scrive Jan Pastoor, dovrebbe essere un Grigio Faccia nera Guancia Dorso-chiaro, ma mi sembra molto contrastata la foto...

Su quel sito ci sono foto dei Pastello non combinati: hanno la guancia arancio chiaro. E' la Dorso chiaro che rende al guancia bianca, o meglio, crema chiarissimo.

Stefano Giannetti
13-02-12, 09: 26
Li alleva anche Stefano Giannetti. Vero Ste'? ;)

...vero Alessà!!!

Combinazione molto difficile da ottenere direi!!
Questa stagione riproduttiva 2012 ho ottenuto solo un soggetto tra l'altro femmina!!!
Questi due invece sono della scaorsa stagione.... entrambi hanno difetti, il soggetto ideale sarebbe con il colore del primo, e la taglia ed i disegi del secondo!!!

Stefano