PDA

Visualizza la versione completa : domande.......!

fovea78
08-02-12, 20: 20
Ciao ragazzi volevo sapere due cose, quanto tempo le uova posso tenerle senza farle covare?
e secondo voi questa fanmosa e fantomatica vitamina E posso somministrarla ora che gli animali hanno iniziato la cova? La vitamina E somministrata ora può darmi delle soddisfazioni oppure peggiora la situazione?

simo93
09-02-12, 12: 44
Ciao io posso risponderti solo alla prima domanda.....Io le uova le ho messe in cova anche dopo 8 gg con risultati notevoli....unico accorgimento è conservare le uova in appositi contenitori imbottiti di cotone o garze per medicazione in luogo fresco e magari un pelino umido....però bisogna girare le uova ogni giorno onde evitare che il tuorlo si fissi alla parete del guscio, compromettendo così lo sviluppo dell'embrione...ciao....

loreto71
09-02-12, 13: 40
La vitamina E,per quello che so io ,è uno stimolante alla riproduzione,per cui andrebbe dato prima che le cove comincino e se ce n'è bisogno....se le tue coppie sono già partite e stanno covando non ritengo sia più necessario somministrargliela.
Se le uova vengono conservate nel modo corretto,possono essere messe in cova anche fino a 10 giorni dalla deposizione.Io le ripongo in una mangiatoia riempita di semini con l'estremità più appuntita verso il basso e le conservo in un posto riparato e buio.

Massimo

Antonio Longo
09-02-12, 13: 50
La vitamina E puoi somministrala (con moderazione) anche se le cove sono iniziate, mentre le uova possono essere conservate fino a 10 giorni avendo cura di girarle quotidianamente, dopo tale periodo, la percentuale di schiusa diminuisce drasticamente.