Visualizza la versione completa : primo uovo!!
archpeppe
08-02-12, 21: 37
Ciao a tutti finalmente oggi ho trovato il mio primo uovo nella coppia di rossi...
Volevo chiedervi come dovrò fare per colorare i pulli.. devo iniziare a mettere il colorante ora? o dopo che sn nati?? quele mi consigliate di comprare ?
Puoi iniziare a somministrarlo dal quarantesimo giorno fino alla fine della muta.. per la marca non saprei consigliarti!
secondo me è meglio se prima ti inizi a preoccupare della fecondità delle uova..e poi ke i piccoli crescano bene..il come colorarli è un particolare..e non tanto importante..
secondo me è meglio se prima ti inizi a preoccupare della fecondità delle uova..e poi ke i piccoli crescano bene..il come colorarli è un particolare..e non tanto importante..
Come non quotarti!!
archpeppe
09-02-12, 21: 45
fratello ho 15 coppie di soli rossi e sono sicuro che nn avrò problemi a farli nascere.... però siccome è la prima volta che allevo rossi volevo un consiglio per come colorarli meglio...
Hirundo Rustica
09-02-12, 22: 19
fratello ho 15 coppie di soli rossi e sono sicuro che nn avrò problemi a farli nascere.... però siccome è la prima volta che allevo rossi volevo un consiglio per come colorarli meglio...
Ciao da quanto mi risulta se li vuoi avere tutti rossi devi somminisistrare il colorante subito dalla nascita se invece vuoi fare gli ala bianca devi somministare il colorante durante la muta cmq aspettiamo conferma dai piú esperti!
scusate la domanda ma anche gli agata rossi vanno colorati????
Hirundo Rustica
10-02-12, 15: 28
scusate la domanda ma anche gli agata rossi vanno colorati????
@ivan 86 Certamente vanno colorati anche gli agata rossi solo che non avendoli mai allevati non ti so dire con certezza se li devi colorare giá da piccoli nel nido o solo durante la muta!!
Tony Buglisi
10-02-12, 15: 30
Tutti i canarini a fattore rosso vanno colorati se vuoi partecipare a mostre ed esposizioni altrimenti se pensi di nn partecipare e ti piacciono cosi puoi anche lasciare stare
archpeppe
10-02-12, 15: 33
ok.. ma nessuno sa dirci di preciso il tipo di colorante da usare e come?
Tony Buglisi
10-02-12, 15: 39
su quale colorante non so dirti perchè anche x me quest'anno è la prima volta con gli isabella rosso mosaico, ma l'allevatore che me li ha venduti mi ha detto di iniziare a colorarli a 40 giorni dalla nascita fino a fine muta. Penso mi abbia detto giusto visto che è un grande allevatore che persino quest'anno ha fatto un primo e un secondo posto al mondiale
Carlo Sallese
10-02-12, 17: 03
Io uso una miscela cosi composta:
80% di carophil
10% di betacarotene
10% di cantaxantina
La dose che metto nel pastone è di 8/10g x kg