Visualizza la versione completa : detenzione Groppone
salve
cosa ci vuole per detenere il groppone?
ci vule il registro Cites?
dichiarazioni di nascita entro 10 giorni e cose varie?
mi iniziano a piacere, spesso il mio negoziante ne ha e mi piacciono i colori, la loro tranquillità (li tiene con le cocorite) e poi hanno anche un prezzo molto accessibile.
Ieri ne aveva uno/a quasi bianca con delle soffusioni azzurre, l'avrei preso/a ma era senza anello e non sapevo la questione del Cites come comportarmi, oggi già non c'era più.
Sono rumorosi?
possono vivere in una 120?
grazie mille
Pietro
hanno obbligo cites, dichiarazione di nascita e anello. Sono speciali io li tengo in casa, non sono per nulla fastidiosi anzi il loro "canto" risulta spesso piacevole. Mi sono avvicinato da poco al groppone ma mi ha completamente rapito e tutt'ora ho una covata con 2 uova già schiuse. La gabbia da 120 va bene.
eviterei di prendere soggetti senza anello, ma da utente esperto quale sei lo sai già :)
ciao
giuseppe
hanno obbligo cites, dichiarazione di nascita e anello. Sono speciali io li tengo in casa, non sono per nulla fastidiosi anzi il loro "canto" risulta spesso piacevole. Mi sono avvicinato da poco al groppone ma mi ha completamente rapito e tutt'ora ho una covata con 2 uova già schiuse. La gabbia da 120 va bene.
eviterei di prendere soggetti senza anello, ma da utente esperto quale sei lo sai già :)
ciao
giuseppe
hanno l'obbligo Cites vuol dire che devo prendere il registro?
grazie
Vincenzo Forlino
13-02-12, 12: 21
Pietro come specie sono fantastici, una 120 per una coppia va bene.. anche se preferisco di più grande!
quando li prenderai ti dovranno fare la denuncia di cessione, il registro per loro non serve più, per l'anellino non è obbligatorio per le specie in allegato B, anche se sarebbe buona cosa che lo fossero.. dovrai soltanto fare la denuncia di nascita in caso di pulli entro i 10 giorni
ne approfitto del post per fare una domandina: quando faccio la denuncia di nascita alla forestale devo dare gli estremi dei genitori?? oppure devo dare solo i miei dati e dire quanti pulli mi sono nati?