PDA

Visualizza la versione completa : Vitamine, e detossic..e mela.

Capt
12-02-12, 15: 51
Salve a tutti che tipo di vitamine date ai vostri amici? e in qual periodo? e per quanto tempo?

E il detossic lo date? a me hanno detto che bisogna darlo nel periodo di muta per aiutarli.. mi spiegate meglio.

E poi come frutta cosa date? io la mela due volte a settimana.. è poco o tanto?

Accetto tutti i suggerimenti..con le tempistiche lavoratice riesco solo a dare la mela..non c'è un prodotto che magari serve per sostituire frutta e verdura?

Silvano.gi
13-02-12, 08: 38
Ciao Captnon ho mai dato vitamine ...ma i miei aga sono come aquile.Vivono in voliera gli do di tutto da mangiare cercando di variare di continuo le cose. Cio che produco con l'orto per la famiglia lo do anche a loro (cavoli, finocchi, carote, cipolle, cicorione, verdure varie...vanno pazzi per i faggiolini teneri, frutta varia,ecc.).Con questo freddo e neve hanno i nidi pieni di uova con diversi pulli già nati.Aggiungo un tappino di aceto di mele ogni volta che cambio l'acqua ai beverini.CiaoSilvano
Salve a tutti che tipo di vitamine date ai vostri amici? e in qual periodo? e per quanto tempo?

E il detossic lo date? a me hanno detto che bisogna darlo nel periodo di muta per aiutarli.. mi spiegate meglio.

E poi come frutta cosa date? io la mela due volte a settimana.. è poco o tanto?

Accetto tutti i suggerimenti..con le tempistiche lavoratice riesco solo a dare la mela..non c'è un prodotto che magari serve per sostituire frutta e verdura?

orazio
13-02-12, 09: 23
Io allevando al chiuso e avendo avuto problemi con il guscio delle uova ho risolto con un prodotto a base di vitamina A e D3 con l'aggiunta nel pastoncino di calcio. Ma a parte questo le vitaminbe le tirano fuori dalla verdura e frutta che mangiano.

Capt
13-02-12, 13: 28
Vorrei sapere, nel periodo di pre-cova e cova, quindi per intenderci costruzione del nido e accoppiamento, uova presenti e cova.. l'alimentazione quale è la più giusta?

Molti mi hanno detto di dare la vitamina E prima di iniziare il periodo di cova.. vorrei capire meglio tutta questa fase.. ho paura che sbaglio qualcosa..

Io do semi senza girasole, pastoncino secco all'uovo, estrusi, mela ogni due giorni e ogni tanto ramo di panico.. mi dite la vostra dieta per questo periodo per favore? ciaoo

Wessel van der Veen
13-02-12, 14: 07
Ciao:

Quando da un misto bene, pastoncina e frutta o verdura no è necessario de dare vitamine supplementario.
Su consigli de un veterinario aviarie nondimeno do 1 volta per settimane un supplemento de VIT AD3E.
Queste solo perché mio uccelli sono sempre sotto luce artificiale.

Wessel van der Veen.

Simone Durigon
13-02-12, 14: 57
Come integrazione vitaminica, puoi usare il Transivit, è un prodotto in polvere che puoi mischiare al pastone una o due volte a settimana...costa poco ed è a base di olio di fegato di merluzzo...

oraziovirgilio
30-03-12, 19: 06
la vitamina E, quello ke si usa nei canarini non va bene?

Simone Durigon
30-03-12, 19: 24
Si, credo vada bene anche se non lo conosco.

Il fatto è che ce ne sono talmente tanti di questi prodotti che puoi perderti nei cataloghi! :)

oreste capuano
30-03-12, 20: 51
la vitamina E, quello ke si usa nei canarini non va bene?

Si la vitamina E dei canarini va bene, anche se in giro ci sono prodotti specifici per pappagalli.

siculo
31-03-12, 17: 30
Scusa, perche vorresti usare la vit.E, non pensare che diventino colleghi di Rocco S. Fredo//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#//[[#
io non l'ho mai usata, per aumentare la fertilità dei miei soggetti uso mantenerli in forma tutto l'anno naturalmente e con prodotti quanto piu naturali e nutrienti.Il Detossicum l'ho usato sotto prescrizione medica dopo una cura di antibiotici prescritta dal veterinario.

oraziovirgilio
05-04-12, 14: 23
io stamattina gli ho dato il Finocchio agli inseparabili