Visualizza la versione completa : fatemi capire una casa voi esperti
nazareno1
16-02-12, 18: 04
save e scusate ancora per i mie dubi,ho un coppia di pass de giapp sono una coppia sicura perche mi hanno deposto ma la cova e andata malissima perhe le uova non si sono schiuse e i pulli dendro erano morti ma quasi formati credo che e stato il troppo freddo di questi giorni,ho laschiato il nido e rimesso i fili di yuta ma il giorno lo fanno e il giorno dopo l disfano non capisco il perche e non so cosa devo fare,la notte ci dormono quindi datemi un vero conziglio grazie e scusate ancora
E' normale, stanno preparando un nuovo nido.
Altrimenti, sopsta la cassetta.
nazareno1
18-02-12, 18: 24
grazie alora spero bene
nazareno1
19-02-12, 11: 51
cio oggi sono andato a cabiare la sabbia e trovato un uovo dendro il nido ma libottitura non c'era come mai?lo messa io dendro al nido e ho messo 2 uova finte per vedere se covasse ma ninte da fare che devo fare secondo voi grazie
Fabio Musumeci
19-02-12, 20: 50
I passeri del G. possono essere dei veri pasticcioni con l'imbottitura del nido.
Io per le coppie con cassettina metto uno strato di fieno per roditori, e cerco di sagomarlo creando una depressione al centro, e poi aggiungo un pò di juta per "fissarlo".
Ma la maggior parte delle coppie hanno a disposizione il nido a gabbietta esterna per canarini, con dentro una coppetta di feltro, così non pasticciano con l'imbottitura.
Insisti a sitemarlo, finchè non si saranno decisi a covare, a quel punto dovrebbero smetterla di sfruculiare.
nazareno1
21-02-12, 21: 15
ciao fabio grazie per la tua risp. ho sempre seguito i tuoi consigli di fatti ho schermato il nido come mi hai conzigliato tu in post precedente e ho avuto la 1 cova ma purtroppo non sono nati nemeno 1 penzo che e stato il freddo passato speriamo bene per questa cova oggi e rrivato il3 uovo ti rigrazio e se voi ti terro iformato ciao
Fabio Musumeci
23-02-12, 14: 03
Facci sapere come procede.