Visualizza la versione completa : Lle tarme della farina ai Gould
Volevo sapere se qualcuno di voi ha dato ai propri gould, le tarme della farina e se c’è qualche possibilità che li mangino vivi o bolliti.
carpodaco
18-02-12, 12: 56
ciao io ho provato con i bigattini ma i miei li ignorano sistematicamente almeno in questo periodo dell'anno,saluti.
Fabio Musumeci
18-02-12, 22: 14
In ogni caso, è meglio dare le tarme "trattate"....mi spiego meglio.
Innanzitutto è meglio non dare le tarme appena acquistate, meglio alimentarle con un alimentazione adeguata, farle riprodurre e dare le nuove tarme ai nostri uccellini.
Però non vive!!!!
Meglio prima immergerle per qualche minuto in acqua bollente, dopo di chè sciacquarle e congelarle, tutto ciò serve per abbattere la carica batterica, poi all'occorrenza scongelare la giusta quantità (bastano pochi minuti) e fornirle agli uccelli.
Non sono subito ben accette, ma se si abituano per tempo possono rivelarsi utili per l'allevamento dei nidacei.
Una domanda...ma facendo bollire le tarme non si perdono i loro elementi nutritivi?
Fabio Musumeci
18-02-12, 22: 27
Non ho detto bollire....ma immergerle per qualche minuto (2 o 3) in acqua bollente....e poi sciacquarle con acqua fredda.
Di sicuro qualcosina perdono, ma almeno sono sterilizzate.
ok, proverò speriamo che li mangiano.....
io ho provato diverse volte a somministrarle ai miei gould ma nn ne vogliono sapere,nn le guardano nemmeno!!!!