Visualizza la versione completa : diamante mandarino covata
buonasera, io ho una coppia di diamantini e oggi hanno deposto il loro primo uovo dove c'è il mangime...
cosa devo fare, non so come comportarmi dato che è la prima volta che ho degli uccellini...
loro non hanno costruito un nido, nonostante io gli abbia messo della fibra di cocco...
è meglio togliere l'uovo o lasciarlo lì? cosa devo fare?
grazie
Gabriele Gugliuzzo
19-02-12, 12: 49
togli l'uovo e togli anche quelli che faranno in seguito! poi metti il nido, meglio se a cassetta per esotici (http://shop.hobbyuccelli.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/n/i/nidoesotico.jpg), e metti a disposizione la fibra! loro lo riempiranno e faranno le uova li! se non ne vogliono sapere di fare in nido nella cassetta prova a mettere un po di materiale tu o a mettere una spigha di panico all'interno e vedi se gradiscono!
Carlo Sallese
19-02-12, 17: 08
Attualmente c'è il nido?
in uncaso simile ho fattto cosi'ho messo appeso nido esterno da canarini con yuta e un uovo finto,nella mangiatoia c'era una piuma e io l'ho messa nel nido la femmina è andata a deporre nel nido ho tolto l'uovo finto ed ha deposto e covato li'.
ho provato ma il maschio continua a togliere la fibra di cocco dal nido e a metterla in un angolo, tra l'altro oggi la femmina ha deposto un altro uovo....
Gabriele Gugliuzzo
20-02-12, 16: 00
questo è un segnale! vuol dire che alla coppia non piace o il nido o la posizione dello stesso! prova a cambiare posizione del nido nelle diverse porticine della gabbia e vedi come va! se ciò non funziona prova a usare un'altro tipo di nido! ti sconsiglio l'uso di un nido a pera, molto scomodo sia per loro che per te!
facci sapere ciao
gabriele
entrambe le uova sono sparite!!!!!!!