Entra

Visualizza la versione completa : usignoli del giappone.

franco.forte
19-02-12, 11: 11
salve ,qualcuno alleva gli usignoli del giappone ? come avviene la detenzione ,devono essere anellati ? grazie a chi mi da delucidazioni chiare .dato che ho 5 soggetti ,ed chiedevo se anche nidiano in voliera .ciao .

pierre
20-02-12, 17: 06
gli usignoli del giappone si riproducono in voliera senza grandi difficoltà,devi però isolare la coppia xchè nel periodo degli amori sono territoriali,e fornire una grande qtità giornaliera di insetti e larve,con i quali imbeccheranno i pulli(non usano il pastone x insettivori). Non credo siano soggetti ad alcuna legislazione,se avrai dei pulli metti l'anello dei canarini.

Eraldo Della Vecchia
20-02-12, 18: 09
Non sono in Cites ? (non vorrei sbagliarmi....)

Federico
20-02-12, 18: 24
Non sono in Cites ? (non vorrei sbagliarmi....)
Come dice giustamente Eraldo sono in CITES... chi li possiede deve avere un documento che ne attesti la legale detenzione, in caso si vogliano riprodurre ci vuole il registro rilasciato dal CFS per annotare i carichi e gli scarichi.
Occhio, come già ho scritto in altri post, che ne stanno girando moltissimi di cattura che non hanno ( e non lo possono avere del resto) nessun documento.

Carlo Sallese
20-02-12, 23: 59
Anche ma risulta che sono in CITES

pierre
22-02-12, 11: 53
non lo sapevo,allora quella gabbiata di usignoli che c'era all'avincontro di Reggio,avevano tutti i documenti cites?a me sembravano di cattura..

Giulio G.
24-02-12, 16: 27
Devono essere anellati, assolutamente.
Secondo me erano regolari, a R.E. è troppo rischioso, visto che sono sempre presenti la Forestale e le Guardie Provinciali.
P.S. nel caso la denuncia è Penale !!!

franco.forte
29-02-12, 14: 09
io lo avuti da un allevatore di tordi ,dalle mie parti ,ha tolto i tordi ed dentro alle voliere ha fatto nidificare ,gli usignoli,voliere da 20 m.x 8 m larga,ed altezza m2.enormi ne ha fatto + di 30 io me ne sono preso 5 coppie ,non sono di cattura ,da noi non ci sono ,l'importazione l'anno chusa nel 20005,non sono anellati ,dato che il vecchietto non è iscritto a nessuna associazione ,forse lo convinto di prendere almeno gli anelli.ok x informazione.

Stefano Ballabio
08-03-12, 15: 07
mi sembra che ci sia un pò di confusione.
a quanto mi risulta sono CITES, serve il certificato, e può esserci o anche non esserci l'anello, come per i vecchi usignoli importati che erano senza anello ma con certificato CITES.

permettetemi di non essere d'accordo sull'estrema facilità di riproduzione, anzi, mi risulta per nulla scontato la riproduzione. altrimenti non costerebbero quello che costano!

Stefano Ballabio
08-03-12, 15: 08
dimenticavo, mi risulta che ci siano alcune colonie selvatiche in Italia.