Visualizza la versione completa : Birdcam Falco pellegrino
Roberto Condorelli
19-02-12, 13: 13
Dopo più di un mese che tengo d'occhio la birdcam installata presso la Facoltà di Economia di Roma che controlla un nido di falchi pellegrini, senza mai vederli, finalmente pochi minuti fa ne ho visto uno:
http://www.birdcam.it/index.php?act=cam&cam=1
Dovrebbero quindi iniziare a frequentarlo sempre di più, fino alla deposizione...
Pantaleo Rodà
19-02-12, 14: 00
E' da anni che Aria e Vento (la coppia di pellegrini) frequenta quel nido e porta avanti nidiate fruttuose. Sono sicuro che andrà così anche quest'anno...il prossimo mese le danze saranno aperte...
maurizio44
19-02-12, 18: 12
Concordo con Leo, Aria e Vento sono una coppia di pellegrini che nidificano da diversi anni su un supporto che è stato creato loro sulla facoltà di economia dell'Università di Roma. Io sono in pensione dal 2006 e già da qualche anno prima mi dilettavo a tempo perso a dare un'acchiata al nido ed ai piccoli stando alla scrivania. Sarei curioso di capire,prima non ne ho mai visti, se aria e vento altre ai soliti piccioni torraioli e qualche sporadico rondone e storno, predano anche i parrocchetti dal colare che hanno invaso la zona. Ringrazio Roberto per aver postato il link che metterò tra i preferiti.
Roberto Condorelli
19-02-12, 18: 44
Sì, ho letto la storia di Aria e Vento, ma essendo in continuo monitoraggio da più di un mese e non avendo finora mai visto nulla, temevo che avessero abbandonato il sito.
Invece ho scoperto con grande soddisfazione che sono ancora in zona...
Li seguirò attentamente, perchè i pellegrini sono davvero bellissimi ed interssanti e poi sono davvero a due passi da casa mia.
Davanti casa mia, tra l'altro, passa ogni tanto un gheppio che purtroppo si è anche accorto della mia volieretta esterna dove è riuscito a prendere un gould...
A presto
Roberto
PS: caro Maurizio, anch'io sono curioso di capire se i tanti parrocchetti romani sono preda di qualcuno oppure se sono ossi troppo duri anche per i falchi...
ma basta cliccare su llink postato e si aprirà la birdcam??
secondo me i parrocchetti dal collare rinselvatichiti sono troppo veloci e grintosi per essere una preda interessante.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........... .. l'ho visto adesso 18,13.... l'è belessim.. #°°))
proprio in questo momento li sto vedendo come sono belli hanno dei colori da paura stupendi che emozione !!!!!
beccato uno ora, che bello! =)
zagor1805
23-02-12, 09: 27
bellissimi ,
grazie per aver postato la pagina , li seguirò con vero piacere ed interesse
un saluto M
sandro mauri
23-02-12, 15: 45
15,40 controllo nido e pulizie molto bello
Roberto Condorelli
23-02-12, 16: 00
Da ieri hanno aggiunto una webcam in basso, forse per favorire la visione delle uova e della cova...
Ore 16:45 visti in tutti e due i nidi .......
Roberto Condorelli
23-02-12, 16: 54
Il nido è uno. Sono due webcam sullo stesso nido.
Si lo so, volevo dire che li ho visti sia nel nido di Aria e Vento che in quello di Alice e Virgilio.
sto vedendo alice e virgilio come sono belli non li avevo mai visti avevo sempre visto aria e vento ma anche loro non scherzano
Spero si possono postare le foto, se no prego cancellare.
di eugenio gianluca
26-02-12, 21: 20
Stasera si dorme a casa....
sandro mauri
27-02-12, 09: 22
mi sa' che siamo prossimi alla deposizione ( aria ) ha intensificato i lavori
Pantaleo Rodà
27-02-12, 18: 08
Anche Alice, sta "scavando" spesso ultimamente, aspettiamo di vedere le uova (di solito due)...
sandro mauri
29-02-12, 09: 13
ciao a tutti appio e vergine hanno fatto le uova.........io pensavo fossero bianche?????ma sono rosso mattone........
rob3rto95
29-02-12, 09: 48
Ragazzi, a giudicare dalla pancia e dai preparativi di ''aria'' io dico che domani arriverà il primo uovo..
anche io sto vedendo che bello
vergine cova da un bel po ormai
rob3rto95
01-03-12, 11: 41
Ragazzi, a giudicare dalla pancia e dai preparativi di ''aria'' io dico che domani arriverà il primo uovo..
Ci ho azzeccato :D
c'è un solo uovo(bel colore tra l'altro) però non lo cova!
sta covando finalmente :) molto bella la scena :)
sandro mauri
06-04-12, 13: 32
appio e vergine nati i piccolini.............
Come mai ci sono tre pulcini in un angolo e nell'altro lato altri? Hanno deposto due coppie nello stesso "nido"?? Sono fantastici!!
sandro mauri
10-05-12, 18: 52
io non riesco a vedere i gheppi e' un problema mio ho nessuno li vede???????????
rob3rto95
16-05-12, 23: 19
non li vedo neanche io, ma ultimamente tutte le birdcam stanno avendo qualche problema
Alessandro Ascheri
17-05-12, 09: 16
Ecco i gheppi
http://www.birdcam.it/index.php?act=cam&cam=38
sandro mauri
17-05-12, 11: 23
Ecco i gheppi
http://www.birdcam.it/index.php?act=cam&cam=38
grazie di essere riuscito a farli vedere...........