PDA

Visualizza la versione completa : quale esotico adottare?

Cinzia82
19-02-12, 20: 48
salve a tutti, ho da circa un anno e mezzo esperienza di diamantini, passeri del Giappone, padda dìe Gould;ma sto pensando di variare il mio piccolo allevamento con qualche altro esotico che sia facile da curare, per me che non ho tanta esperienza, che sia facilmente reperibile e di costo non eccessivo...stavo pensando ai Becco di Corallo, ma se qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altra razza con cui ha avuto belle esperienze mi farebbe un grande favore e mi aiuterebbe nella scelta...grazie, Cinzia

Fabio Musumeci
19-02-12, 20: 55
Bè, sicuramente la scelta è puramente soggettiva, ma visto che hai una discreta esperienza, potresti provare con:
Diamanti codalunga,
Diamanti guttati,
Dimanti ruficauda,
Diamanti di Bichenow,
Donacole petto castano,
per citare le specie più comuni ed allevate, ma lista potrebbe essere praticamente infinita!!!
Sul forum ci sono tanti racconti di esperienza con ciascuna delle specie che ti ho elencato, e con molte altre.

Cinzia82
19-02-12, 21: 00
beh, io amo l'estrema curiosità e vivacità di queste piccole creature e l'amore che ho per loro mi spinge ad allargare le mie esperienze...ora mi documenterò meglio su queste specie, intanto grazie

massimiliano gallo
19-02-12, 22: 22
Come detto da Fabio ce ne sarebbero moltissimi,io personalmente mi sento di consigliarti i coda lunga che secondo me sono molto eleganti e non hanno niente da invidiare ad altri esotici.
Ciao

gianluca.moroni
08-08-12, 11: 46
Sono d'accordo con il consiglio di Massimiliano il diamante codalunga è una specie che può dare grandi soddisfazioni è una specie particolarmente resistente e ha tante mutazioni oltre alla bellezza ed eleganza già nota buon lavoro GM