PDA

Visualizza la versione completa : Separare coppia di Fischer

Ezio
20-02-12, 22: 49
Domanda da novellino ...

Ma ... le coppie di Inseparabili sono così "Inseparabili" ?

Mi spiego meglio ...
Se dovessi dividere una coppia già formata da due anni, che si è già riprodotta, solo perchè voglio determinare una selezione in purezza e colore dei nuovi nati, cosa potrebbe succedere ?

Eventualmente quale sarebbe il modo ed i tempi da rispettare ?

Grazie

Silvano.gi
21-02-12, 07: 22
Ciao Ezio
io non ho mai avuto problemi a formare nuove coppie sciogliendone altre...non so quanta può valere ma ho sempre movimentato le femmine, cioè i maschi li ho lasciati nelle gabbie dove stavano.

Silvano

Domanda da novellino ...

Ma ... le coppie di Inseparabili sono così "Inseparabili" ?

Mi spiego meglio ...
Se dovessi dividere una coppia già formata da due anni, che si è già riprodotta, solo perchè voglio determinare una selezione in purezza e colore dei nuovi nati, cosa potrebbe succedere ?

Eventualmente quale sarebbe il modo ed i tempi da rispettare ?

Grazie

bugio13
21-02-12, 14: 14
Non so se siano solo i miei ad aver perso il sentimentalismo, ma io non ho mai avuto problemi a girare le coppie.....
Dico che comunque dpo aver messo assieme una nuova coppia , 40-50 giorni si devono attendere prima di fornire loro il nido......

Raiss
21-02-12, 14: 50
diciamo pure che l'istinto ha sempre la meglio

Ezio
22-02-12, 21: 38
Naturalmente conviene formare due coppie per evitare spunti depressivi nei soggetti rimasti soli !
Vero?

Per Silvano ...
ma quanto tempo fai passare per avvicendare le femmine ?

Grazie
Ciao

siculo
22-02-12, 21: 46
Non so se siano solo i miei ad aver perso il sentimentalismo, ma io non ho mai avuto problemi a girare le coppie.....
Dico che comunque dpo aver messo assieme una nuova coppia , 40-50 giorni si devono attendere prima di fornire loro il nido......

e aggiungerei che visto che ne ho la possibilità avendo due locali per l'allevamento allontano i due patner nelle due stanze in modo che non si vedano e non si sentano, cosi riesco a ridurre i tempi per l' affiatamento con i nuovi compagni.