Visualizza la versione completa : Separare coppia di Fischer
Domanda da novellino ...
Ma ... le coppie di Inseparabili sono così "Inseparabili" ?
Mi spiego meglio ...
Se dovessi dividere una coppia già formata da due anni, che si è già riprodotta, solo perchè voglio determinare una selezione in purezza e colore dei nuovi nati, cosa potrebbe succedere ?
Eventualmente quale sarebbe il modo ed i tempi da rispettare ?
Grazie
Silvano.gi
21-02-12, 07: 22
Ciao Ezio
io non ho mai avuto problemi a formare nuove coppie sciogliendone altre...non so quanta può valere ma ho sempre movimentato le femmine, cioè i maschi li ho lasciati nelle gabbie dove stavano.
Silvano
Domanda da novellino ...
Ma ... le coppie di Inseparabili sono così "Inseparabili" ?
Mi spiego meglio ...
Se dovessi dividere una coppia già formata da due anni, che si è già riprodotta, solo perchè voglio determinare una selezione in purezza e colore dei nuovi nati, cosa potrebbe succedere ?
Eventualmente quale sarebbe il modo ed i tempi da rispettare ?
Grazie
Non so se siano solo i miei ad aver perso il sentimentalismo, ma io non ho mai avuto problemi a girare le coppie.....
Dico che comunque dpo aver messo assieme una nuova coppia , 40-50 giorni si devono attendere prima di fornire loro il nido......
diciamo pure che l'istinto ha sempre la meglio
Naturalmente conviene formare due coppie per evitare spunti depressivi nei soggetti rimasti soli !
Vero?
Per Silvano ...
ma quanto tempo fai passare per avvicendare le femmine ?
Grazie
Ciao
Non so se siano solo i miei ad aver perso il sentimentalismo, ma io non ho mai avuto problemi a girare le coppie.....
Dico che comunque dpo aver messo assieme una nuova coppia , 40-50 giorni si devono attendere prima di fornire loro il nido......
e aggiungerei che visto che ne ho la possibilità avendo due locali per l'allevamento allontano i due patner nelle due stanze in modo che non si vedano e non si sentano, cosi riesco a ridurre i tempi per l' affiatamento con i nuovi compagni.