Visualizza la versione completa : mascherati a carnevale
Vi presento i miei nuovi amici............
che ne pensate?, il maschio è quello in basso nella prima foto quello con la testa piu scura, a cosa è duvuto il cappuccio piu nero?
Ciao Marco.
anche il mio maschio ha il cappuccio più scuro rispetto alla femmina, la quale sicuramente viene da un meticciamento di qualche suo avo con fisheri, a prima occhiata però i tuoi sembrano abbastanza uniformi nei colori e non hanno quella odiosa fronte più chiara che è il timbro dell'esistenza di un eventuale meticciamento. Ma questo è solo il parere di un dilettante!
Silvano.gi
22-02-12, 08: 22
Ciao Siculo
sono due personatus blu, devi vedere sia il cappuccio chiaro che il grigio sul bianco...in genere se sono piccoli con il tempo migliorano ..i personatus ci impiegano un paio di anni prima di ottenere la livrea "definitiva"(...anche se poi il buongiorno poi si vede dal mattino!!)
Guarda questo cobalto (come esempio di nero e di bianco di pettorina e collo)
Ciao
Silvano
Vi presento i miei nuovi amici............
che ne pensate?, il maschio è quello in basso nella prima foto quello con la testa piu scura, a cosa è duvuto il cappuccio piu nero?
Ciao Marco.
grazie per le risposte, questa mattina ho dovuto mettere il nido d'urgenza ho notato che la femmina presentava il ventre rigonfio con l'uovo in canna.........
ho messo il nido con la speranza di recuperare l'uovo che quasi sicuramente farò baliare da roseicollis per non stressare ulteriormente la coppia appena arrivata e non abituata al nuovo ambiente, per loro ci sarà occasione di procreare in futuro.
Il vecchio proprietario mi aveva detto che aveno terminato da un mesetto una nidiata e che avevano a disposizione il nido prima di cedermeli.
Stasera ho trovato la coppia all'interno del nido con un ovetto, temevo il peggio tipo ritenzione o deposizioni sul fondo visto il cambio di casa.
Ciao Marco.
Silvano.gi
23-02-12, 07: 33
Marco
lascigli il nido e l'uovo...poi quando li vuoi magari non li fanno!!! si abbituano subito al nuovo ambiente!!
Ciao
Silvano
Grazie per il consiglio, ma per mia abitudine non faccio piu riprodurre animali che non conosco, anche perchè quando l'ho fatto ho avuto diversi problemi tipo ritenzioni, interruzioni alla cova, uova mangiate ecc, preferisco aspettare la prossima stagione cova così preparo per bene la coppia.
Ciao Marco.
Marco guarda che io e Fabio aspettiamo i tuoi pulli quindi non siamo assolutamente d'accordo sul rimandare alla prox stagione :)
pietro 96
24-02-12, 13: 08
davvero belli, credo che tra un po' di tempo il soggetto miglirerà il cappuccio.....
Fabio Musumeci
24-02-12, 14: 24
Ne approfitto per chiedere.....fino a che età i Personatus possono essere fertili?
Un maschio del 2004 può ancora fecondare la femmina?
pietro 96
24-02-12, 20: 17
io credo che fino a 10 anni sempre se ben nutriti riescono a fecondare le uova.......
kawasakiz85
25-02-12, 09: 40
Un mio amico è riuscito a riprodurre i nigrigenis fino a 12 anni di vita della coppia
Hanno smesso di riprodursi quando uno dei due è spirato :(
Con esemplari anzianotti però è meglio non andare oltre una cova all'anno per evitare problemi di ritenzione dell'uovo alla femminuccia
Fabio Musumeci
25-02-12, 20: 44
Grazie per l'informazione, non pensavo potessero essere prolifici così a lungo.
sui maschi nutro qualche dubbio.....
Silvano.gi
28-02-12, 08: 57
Esperienza personale ho una femmina che ho da quando allevo.... ha 7 anni ed ancora depone e cresce i pulli.
Ciao
Silvano