PDA

Visualizza la versione completa : Problema verzellino F.R.

AndreaDD
22-02-12, 12: 43
Secondo voi cosa può essere? all'inizio appena acquistato pensavo fosse un'abrasione causata dallo sfregamento contro le sbarre ma ora comincio ad avere i mie dubbi! Il soggetto è attivo e mangia!!

carpodaco
22-02-12, 14: 49
sembra un tumore,non sono veterinario quindi non posso andare nello specifico,speriamo di no.

tosi giancarlo
22-02-12, 20: 13
Dovrebbe essere il vaiolo all'occhio.....per i fronte rossa è molto freguente....ti conviene isolarlo perchè facilmente si infettono a vicenda.
L'anno scorso è successo alla mia coppia,prima uno e poi l'altro,perdendo entrambi l'occhio.

AndreaDD
22-02-12, 23: 46
Ho letto in un tuo vecchio post del problema che hai avuto con il vaiolo..Prima di arrivare agli occhi è iniziata dal becco come nel caso del mio soggetto?IO come malattia l'ho scartata dopo aver visto alcune foto su internet.. Il soggetto come si può ben vedere dalle foto non ha alcun tipo di problema agli occhi ma ha solo quell'orrenda escrescienza sul becco tipo "" CISTI "" !

Pantaleo Rodà
23-02-12, 06: 57
Sembra proprio vaiolo, le pustole spesso compaiono sul becco...se i soggetti sono di cattura è molto probabile. Io nel dubbio lo isolerei subito e farei delle analisi, occhio agli altri tuoi animali...

tosi giancarlo
23-02-12, 12: 01
Al mio è spuntata una leggera escrescenza vicino all'occhio che col tempo,una quindicina di giorni. si è gonfiata fino a coprirlo interamente ,per poi sgonfiarsi dopo altri quindici giorni circa.Poi il tutto è successo al compagno.
Li ho trattati spalmando la pallina con una crema antisettica,ma entrambi hanno perso l'occhio.

AndreaDD
23-02-12, 13: 39
Vedrò di portarlo al piu presto da un veterinario così da levarmi ogni dubbio!!