PDA

Visualizza la versione completa : probblema coppia di P. a. palliceps

Vincenzo Forlino
24-02-12, 10: 59
Salve ragazzi,

Da un mese o poco più sono riuscito a trovare una compagna per il mio maschio di palliceps, purtroppo però in questo lasso di tempo la femmina si è deplumata (o è stata picata?).

Per ora sono alloggiati in un gabbione di 150 x 50 x 100 cm d alezza in attesa di essere trasferiti in uno da 200 x 75 x 100 cm di altezza perla riproduzzione.

Ora la mia domanda è visto che non mi sembrano avere comportamenti aggressivi fra di loro (nonostante la deplumazione della femmina) pensate sia il caso tentare la loro riproduzione? personalmente sto ponderando sulla decisione di tenerli a riposo per quest'anno nell'attesa che si affiatino di più e che la femmina si rimetta (gli stanno uscendo le piume nuove, sperando che anche queste non vengano picate) però non ne sono ancora sicuro.. voi cosa mi consigliereste?

Simone Durigon
24-02-12, 14: 50
Quanti anni ha la femmina?

Vincenzo Forlino
24-02-12, 15: 06
se non erro è una 2010...

Raiss
24-02-12, 15: 22
vincenzo scusa la mia ignoranza, qual è il nome volgare di questo tipo di parrocchetto? è molto bello :)

pietro 96
24-02-12, 19: 31
secondo me dato che è del 2010 aspettare un anno sia per vedere come va la deplumazione, che per diventare più matura lo puoi tranquillamente aspettare.....si tratta di platycercus adscitus palliceps....

Ernesto Schiano
24-02-12, 22: 44
vincenzo scusa la mia ignoranza, qual è il nome volgare di questo tipo di parrocchetto? è molto bello :)

per noi "ingnoranti" è la Rosella Pallida ;)

Raiss
24-02-12, 23: 48
Grazie Ernesto!!!