PDA

Visualizza la versione completa : Che maschio mettere alla mia avorio opalino?

paolotls
28-02-12, 17: 06
Ciao a tutti,
Dopo la morte del suo compagno la mia femmina di roseicollis avorio opalino è rimasta sola...
Con quale mutazione mi consigliate di farla incrociare? Pensavo a un opalino! Cosa mi potrebbe venire fuori?

Wessel van der Veen
29-02-12, 12: 28
Ciao paolotls:

Opalina e un fattore extra, dunque abbiamo opaline verde, opaline aqua eccetera.
Perfino: queste 'avorio ?
Creo è migliore d'usare gli nome internale: aqua o turquoise.

Wessel van der Veen.

paolotls
29-02-12, 12: 31
Ok io ho una femmina opalino Aqua e vorrei mettere questa con un maschio opalino verde.. Come saranno i figli?

uli
29-02-12, 14: 36
da femmina opalina aqua x maschio opalino nasceranno tutti opalini verdi/ aqua.
sarebbe ancor meglio mettere la tua femmina con un maschio mutato (ino, cinnamon, pallid) se possibile anche /opalino; otterrai così una coppia sessolegata.
un saluto
giulia

Wessel van der Veen
29-02-12, 15: 05
Ciao Paolotls:

opaline verde X opalina aqua da 100% opaline verde/aqua; maschie e femmina.

Ma la scelta del compagno dipende queste fenotipi vuole allevare.

Wessel van der Veen.

mimmo
01-03-12, 12: 56
ciao,io ti consiglierei di mettere un maschio verde/opalino

verde/opalino x opalino aqua

maschi
verdi/aqua/opalino
verdi opalino/aqua

femmine
verdi opaline/aqua
verdi/aqua

poi giustamente come dice Wessel dipende dal fenotipo ke vuoi ottenere

paolotls
01-03-12, 15: 56
Ho capito grazie a tutti!!! Voi come mi consigliate di accoppiare i figli (due sono Aqua e uno è tipo Aqua pezzato con macchie gialle)

uli
01-03-12, 20: 44
Ho capito grazie a tutti!!! Voi come mi consigliate di accoppiare i figli (due sono Aqua e uno è tipo Aqua pezzato con macchie gialle)
il pezzato aqua lo metterei con un aqua (anche aqua D o DD); per i due aqua invece bisognerebbe sapere il sesso...le femmine le metterei con un maschio mutato della serie aqua (ino o cinnamon o pallid) , se invece fossero maschi li metterei con una femmina opalina (sempre della serie acqua).
un saluto
giulia