PDA

Visualizza la versione completa : Info integratori

archpeppe
29-02-12, 18: 14
salve a tutti, sto riscrivendo in una nuova discussione la mia domanda, poichè nn ho avuto risposta...
ieri mi hanno consigliato ed ho comprato un barattolo da 500gr di ORNIZYM ORO, è un buon integratore o nn so cosa? qualcuno sa dirmi se lo devo somministrare sempre? anche ora che le mamme hanno i pulli? mi hanno anche conigliato di prendere NATURBIOTIC, ma nn ho capito se usare uno o un'altro o servono entrambi??
gradirei un vostro consiglio

archpeppe
02-03-12, 19: 31
ma nessuno ha mai usato questo prodotto? può essere che non mi sapete dare un consiglio???

john fernandez
16-03-12, 08: 32
Io non conosco il prodotto da te citato, da noi non si trova. D'integratori ci si trovano tanti, chi preferisce uno e chi un'altro. L'importante, a mio avviso, sia somministrarlo , alle giuste dose.

pierre
16-03-12, 11: 18
ornizim è un buon integratore ma se usi un buon pastone del commercio l'integrazione vitaminica dovrebbe già essere presente,quindi aggiungendolo al pastone rischi di dare troppe vitamine(ixvitaminosi non è una cosa positiva),invece x i pastoni preparati in casa artigianali può essere un valido integratore.Il naturabiotic è a base di lieviti vivi,male non fa ma secondo me è superfluo x uccelli in buona salute,fa parte delle miriadi di prodotti in commercio che servono piu che altro ad ingrassare i commercianti e le ditte che li producono.

MAV72
16-03-12, 12: 09
ORNIZYM ORO è un ottimo integratore.
Oltre a contenere l'echinacea, che aiuta il sistema immunitario, è ricco di Fos (fruttoligosaccaridi) ossia dei prebiotici.
Se lo misceli ad un pastoncino che contiene dei probiotici ottieni il mix "perfetto".

Simone Durigon
16-03-12, 15: 00
ornizim è un buon integratore ma se usi un buon pastone del commercio l'integrazione vitaminica dovrebbe già essere presente,quindi aggiungendolo al pastone rischi di dare troppe vitamine(ixvitaminosi non è una cosa positiva),invece x i pastoni preparati in casa artigianali può essere un valido integratore.Il naturabiotic è a base di lieviti vivi,male non fa ma secondo me è superfluo x uccelli in buona salute,fa parte delle miriadi di prodotti in commercio che servono piu che altro ad ingrassare i commercianti e le ditte che li producono.

Pierre,

i lieviti e batteri probiotici, fanno molto bene anche ad uccelli che sono in salute. E' un modo per stimolare il loro sistema immunitario e preservare il tratto gastrointestinale dalla colonizzazione dei batteri patogeni. Non direi che servono solo ad ingrassare i commercianti!

pierre
16-03-12, 17: 12
io li provai qualche tempo fa ,ma risultati 0,sono rimasti com'erano,i sani sono rimasti sani e i malati non sono guariti,x questo dico che servono a poco,è solo la mia esperienza,se qualcuno ha avuto benefici meglio cosi

archpeppe
16-03-12, 23: 05
ok grazie a tuttiiii, io lo miscelo con il pastoncino dolce forno...
spero di trovarmi bene..

Simone Durigon
17-03-12, 00: 18
io li provai qualche tempo fa ,ma risultati 0,sono rimasti com'erano,i sani sono rimasti sani e i malati non sono guariti,x questo dico che servono a poco,è solo la mia esperienza,se qualcuno ha avuto benefici meglio cosi

Bè, ovviamente non è un farmaco che cura le situazioni già colpite da patologie, però contribuisce a fare in modo che i sani abbiano più difese, e soprattutto con i piccoli in via di svezzamento, molti allevatori notano meno perdite rispetto a quando ancora non c'erano questi prodotti in commercio.

E' chiaro che sotto la tua ottica ogni tipo di integratore non servirebbe: vitamine, sali minerali, estratti di erbe ecc.. sono del tutto inutili in certi soggetti che godono di una robustezza tale da star bene con tutti i cibi e in tutte le condizioni di mantenimento. Fanno però la differenza se vengono usati in casi dove vi è necessità.

Un saluto

john fernandez
17-03-12, 08: 16
Concordo perfettamente con Simone. Qui parlaimo di un probiotico e non di un antibiotico. Il probiotico non cura patologie esistenti. Io lo uso da anni, presentemente uso un prodotto liquido(attivo) ma e' difficile attribuire un risultato buono a un fattore solo, per esempio un integratore.

pierre
17-03-12, 10: 37
infatti la penso proprio cosi:secondo me la maggior parte degli integratori e probiotici in commercio servono a poco o niente,se parliamo di REALE EFFICACIA,io non ne ho riscontrata alcuna,ora sono anni che non uso piu alcun integratore e i miei soggetti sono come sempre,ogni tanto ho qualche perdita,(molto contenuta ma c'è) ma non ho riscontrato differenze rispetto ai periodi in cui usavo questi prodotti,quindi xchè buttare via soldi?

Tony Buglisi
17-03-12, 13: 32
per quanto io non abbia esperienza come invece molti di voi hanno, mi trovo daccordo con pierre. Non capisco la necessita di un integratore vitamico se la dieta che somministriamo ai nostri animali è bilanciata e sana. Io personalmente seguendo una dieta bilanciata non sto male da oltre 6 anni e non prendo antibiotici, stesso discorso per i cani. Secondo me dipende tutto dall'alimentazione

Simone Durigon
17-03-12, 15: 26
Il discorso della dieta è sempre complesso e non è paragonabile assolutamente agli esseri umani.

Di certo una buona dieta aiuta, ma per talune specie che rifiutano sistematicamente alcuni cibi in cattività, è necessario usare prodotti solubili per fare in modo che non vi siano carenze varie. Nei pappagalli, molti non mangiano frutta e verdura (tra l'altro anche quelli che ne mangiano tanta, consumano dei frutti che se paragonati a quelli che trovano ai tropici sono molto meno ricchi), oppure si interviene con prodotti disintossicanti per trattare gli animali che vengono da anni di dieta ipercaloriche.

Non parliamo poi di quanto calcio abbiano bisogno i pappagalli: recenti studi dimostrano che pur usando la migliore alimentazione, molte coppie non riescono ad immagazzinare che il 50-60% di calcio di cui necessitano. Per sopperire a questa carenza, si interviene col carbonato di calcio in polvere...insomma gli esempi sono innumerevoli e potrei continuare per pagine e pagine...

Da ultimo voglio precisare che i soldi non piace buttarli nemmeno a me e mi limito a comprare ciò che ritengo utile.