Visualizza la versione completa : Carbone vegetale
Bernardini Alessandro
14-06-08, 08: 39
Salve a tutti, anche da molto tempo, sento allevatori che somministrano tale prodotto ai loro canarini, vorrei sapere il perche e che tipo di benefici \ vantaggi puo' apportare tale prodotto, un abbraccione.[[//]*[[//]*[[//]*
roberto ghidini
14-06-08, 11: 30
http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=174&highlight=carbone
Enzo Patané
14-06-08, 14: 08
Potrei aggiungere che bisogna stare attenti al carbone vegetale perchè per le sue caratteristiche fisiche assorbe molte sostanze tra le quali vitamine ed eventuali medicamenti.
[[==/]
Cristiano Ferrari
14-06-08, 15: 21
Secondo me e' molto meglio prevenire con i fruttoligosaccaridi,piuttosto che dover usare il carbone che assorbe anche quello che non dovrebbe.
Attilio Casagrande
14-06-08, 15: 28
io lo uso solo in caso di feci liquide e per bevi periodi.
giuseppe grossi
14-06-08, 17: 07
io non l'ho mai usato, e penso proprio che ai miei soggetti non serva, visto che vengono alimentati come se fossero allo stato naturale.....poi ad ognuno la sua........
Bernardini Alessandro
15-06-08, 12: 59
Ok ragazzi, grazie per i consigli, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]
Angioletta
28-10-08, 15: 29
Il carbone vegetale, in parole piu' semplici, mi era stato dato dal mio veterinario ornitologo per il merlo indiano.
Pero' fino verso l'anno di eta', ne ha fatto uso, e lo cercava molto.
Dopo non piu'.
Un caro saluto.
Angioletta.
Lancashire
01-12-08, 20: 14
Pero' fino verso l'anno di eta', ne ha fatto uso, e lo cercava molto.
Avete mai visto cardellini ed altri indigeni bersi quelle belle goccioline luccicanti di anticrittogrammici dati sugli alberi di olivo?
non è tutto oro ciò che luce!
Potrei aggiungere che bisogna stare attenti al carbone vegetale perchè per le sue caratteristiche fisiche assorbe molte sostanze tra le quali vitamine ed eventuali medicamenti.
[[==/]
//[[]]
Meglio non darlo!
Gianluca