Visualizza la versione completa : pannelli fotovoltaici
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta,un mio amico vorrebbe costruire un voliera,posizionata ad est parzialmente scoperta,e una parte del tetto mettere dei pannelli fotovoltaici.
I pannelli fotovoltaici possono arrecare dei problemi agli uccelli.
Ciao,
no non credo, cioè è un tetto come un altro, se la struttura regge e i pannelli sono posizionati sopra il tetto non ci sono problemi. Solo un consiglio, i pannelli andrebbero orientati a sud no ad est perchè così hai la resa maggiore (con conseguente guadagno/risparmio) ;)
Mandi
Hai ragione andrebbe a sud ,non avendo riletto il messaggio mi sono sbagliato ,la voliera verra costruita a sud.
Mandi Mandi
nessun problema perche' il pannello non emette radiazioni anzi' l'energia prodotta è pulita,io uso i pannelli da anni proprio l'altro ieri ne ho comprato un'altro con 65 euro per il pannello e regolatore di carica ho luce da marzo a ottobre senza spendere u n cent,se vuoi ti mando le foto degl'oggetti per farti un'idea il montaggio lo puo' fare anche un bambino di 6 anni per il posizionamento si montano ad est perche' si hanno piu' ore di luce comunque basta vedere dove nasce il sole (est) e dove tramonta (owest) e poi..........a presto
zagor1805
02-03-12, 09: 38
Amato sono interessato , potresti mandarmi le foto e qualche dato tecnico ?
ti ringrazio
Mario
Amato sono interessato , potresti mandarmi le foto e qualche dato tecnico ?
ti ringrazio
Mario
anche per me. Grazie
Buonasera,grazie per le info,Amato puoi mandarmi delle foto e qualche dato tecnico,ti ringrazio anticipatamente.
Marco
Eraldo Della Vecchia
04-03-12, 20: 40
Siccome sono interessato anch'o, perchè non postare il tutto direttamente sol forum? Grazie. Eraldo
Vincenzo Forlino
05-03-12, 09: 40
Siccome sono interessato anch'o, perchè non postare il tutto direttamente sol forum? Grazie. Eraldo
quoto quanto detto da Eraldo, anche io sarei interessato #°°))
arrigo.taddei
05-03-12, 11: 36
sono interessato anchio ,illuminerei a bassa tensione con i led tutte le gabbie interne
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1311&_nkw=pannello+fotovoltaico&_sacat=See-All-Categories
ciao...
sarei interessato anche io al metodo...mi potresti aiutare?
grazie
Scusate se mi intrometto ma i pannelli fotovoltaici vanno montati esposti a sud non a est, il rendimento è sicuramente maggiore a sud che a est.
Eraldo Della Vecchia
10-03-12, 13: 12
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1311&_nkw=pannello+fotovoltaico&_sacat=See-All-Categories
Grazie per il linch