PDA

Visualizza la versione completa : roseicollis allevato a mano e convivenza

andreamk
03-03-12, 13: 56
Salve a tutti a breve mi dovrebbero regalare un inseparabile roseicollis allevato a mano, vi volevo chiedere se lo metto in coppia, cè pericolo che perda fiducia nei miei confronti e che si incattivisca?

Raiss
04-03-12, 18: 02
incattivisca no, ma che sostituisca te, che ricordo sei un essere umano, con un essere della sua medesima natura è normale. Sicuramente ci sarà una tendenza al rinselvatichirsi

Fabio Musumeci
05-03-12, 00: 13
Più di una volta ho visto soggetti allevati a mano che, durante la riproduzione, per la molta confidenza con l'uomo, piuttosto che scappare o uscire dal nido beccano e mordono la mano dell'allevatore durante le ispezioni nel nido, o anche semplicemente mentre tenta di prendere una mangiatoia interna.
Quindi in questi casi si può dire che da confidenti si trasformano in aggressivi, anche a me è capitato, acquistando una femmina mi accorsi che aveva l'abitudine di salire sulla mano, o di avvicinarsi a chiedere coccole e attenzioni, poi una volta accoppiata ad un maschio e in presenza del nido era diventato difficile introdurre la mano nella gabbia.