Visualizza la versione completa : Foto dm!
sabinolombardi
03-03-12, 18: 36
Salve ragazzi ho appena comprato una coppia di dm!Vorrei un parere e se cortesemente mi potete dare indicazioni sulle mutazioni...Grazieeeeeeeeeeeeee!
antoniooo87
03-03-12, 18: 53
dovrebbe essere una femmina dorso chiaro e il maschio bianco anche s enon si vede bene
sabinolombardi
03-03-12, 18: 57
il maschio č tutto bianco non ha nemmeno la lacrima,la femminina č argento sul dorso.
ciao a me sembra che la femmina sia una dorso chiaro,il maschio un bianco almeno sembra un maschio visto il colore del becco,ma canta?
sabinolombardi
09-03-12, 00: 27
Si il maschio canta,la femmina ha deposto due uova in 4 giorni e le ho buttate,da questa coppia si ottengono pezzati?o altro?grazie?!
Da quei 2 dm otterresti:
100% maschi grigi pezzati/( / = portatore) dorso chiaro
100% femmine grigie pezzate
Anche io ho una coppia come la tua, maschio bianco e femmina grigia......mi hanno dato maschi bianchi, e uno leggermente pezzato, e femmine tutte pezzate, piu un maschietto....(che ho tenuto) pezzato ma molto colorato.....
Ma una curiositā........leggp bene? hai buttato via le uova????? perchč?
Daniele
sabinolombardi
10-03-12, 00: 01
ciao Daniel,quando fanno due uova in quattro giorni,non sono proprio in estro,quindi le butto,preferisco quando le fanno consecutive senza salti di giorni..una volta mi č capitato di farli continuare in un caso analogo ed alla schiusa delle uova non hanno nutrito i piccoli lasciandoli morire...l'esperienza insegna e qui ci sono dei veri maestri..i miei elogi vanno in particolare ad Alessandro Ascheri e Fabio musumeci
Ah OK Sabino, capisco.....anche se a me non č capitato......i miei fanno un uovo al giorno.....e sia la femmina che il maschietto covano......quindi non tocco nulla.
La femmina era arrivata a fare 8 uova, in agosto dell'anno scorso e sono nati 7 pulli, un uovo si era rotto, e prima ancora ad aprile ne avevano fatte 6....e sono nati tutti.
Ora so che il maschietto ha coperto a femmina ieri, li ho visti....il nido č giā pronto.....lo hanno preparato bene, e spesso sia la femmina che il maschio.....stanno dentro....anche per tempi lunghi.
Vorrei riuscire ad ibridare il DM con la Bichenowa....chissā......per il momento.....niente....anche se si coccolano tutto il giorno.....chissā.......ciao
Daniele
sabinolombardi
10-03-12, 17: 14
In bocca al lupo!Oggi la femmina ha cominciato a deporre,tutto procede bene!
CREPI IL LUPO.......ahaha, speriamo.......i miei DM hanno giā tre uova, ........comunque presto.....forse.......riesco ad avere un maschio di Bichenow per la femminuccia, perchč mi sa che ....nonostante le coccole non fanno nulla, quindi venerdi pv....lo vado a vedere questo maschietto......di un allevatore FOI, il prezzo č praticamente un regalo.....e avrebbe un anno......venerdi vado a vederlo.......
ok allora auguri anche a te.....e speriamo in una bella PROLE per inizio 2012.
Ciao
Daniele