PDA

Visualizza la versione completa : Pyrrhura Molinae e Pyrrhura Frontalis

Vincenzo Peschechera
03-03-12, 22: 28
ciao ragazzi,
oggi sono finalmente riuscito ad accapparrarmi due coppie di Pyrrhura Molinae (http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?908-Pyrrhura-Molinae),
io non conosco questi pappagalli ma chi me li ha dati mi ha detto che sono :
- anc. portatore cynamon x femmina anc. portatrice di cynamon
- anc. portatore di una mutazione che non ricordo ( chiedo aiuto a Conny che li ha visti ) per mutato......

e un maschio di Pyrrhura Frontalis

domani vi posterò le foto per sottoporli a vs. giudizi.

a presto.
Enzo.

Ernesto Schiano
03-03-12, 22: 52
e bravo Enzo!! Facci vedere le foto però!!

conny
03-03-12, 23: 22
Se la femmina della coppia che ho preso io è veramente sua figlia sono portatori di turchese

ZENO
05-03-12, 09: 58
Complimenti aumentano i malati di pyrrhurite acuta...

per quanto riguarda la prima coppia (cinnamon) la femmina no può portare la mutazione perchè il cinnamon è sessolegato. le femmine posso essere solo mutate.

aspettiamo le foto.

Vincenzo Peschechera
05-03-12, 12: 12
infatti Zeno.....
ho sbagliato io a scrivere :
la 1° coppia mi hanno detto che è Maschio e Femmina Portatore di Turchese
la 2° coppia mi hanno detto che è Maschio /Cynamon per femmina mutata Cynamon

appena riesco vi posto le foto .

a presto.
Enzo.

ZENO
05-03-12, 12: 21
Ottimi accoppiamenti...

così dalla prima ti nascono anche i turchesi e dalla seconda anche i cinnamon. ;)

Vincenzo Peschechera
17-04-12, 10: 05
Ciao ragazzi,
l'altro ieri la mia coppia con Maschio /Cynamon per femmina mutata Cynamon ha iniziato la deposizione .......
ad oggi hanno sotto due uova ........

incrocio le dita ........

a presto.
Enzo.

ZENO
17-04-12, 10: 11
in bocca al lupo... teniamoci aggiornati...

pietro 96
18-04-12, 13: 39
grande enzo, aspettiamo due foto per renderci conto delle mutazioni, complimenti per la cova imminente, evidentemente si accoppiavano già........attendiamo impazienti!!!!

Vincenzo Peschechera
19-04-12, 10: 46
aggiornamento e info

ieri la coppia aveva sotto 3 uova, li depone a giorni alterni ....... uno si , uno no ...... le deposizione è avvenuta sabato, lunedi e mecoledi .......
io non uso uova finte ..... ma avendo letto che i pyrrhura possono deporre fino a 5/6 uova, vuol dire che tra il primo nato e l'ultimo nato ( se si schiudono tutte ) ci sono 12 gg di differenza .....
c'è qualche possibilità che soppravvivono senza schiacciarsi l'uno con l'altro ?
inoltre volevo chiedervi : la durata della cova è sempre 21 / 23 gg come la maggior parte dei pappagalli di piccole medie dimensioni o più lunga ?

grazie per le vs. risposte .

a presto.
Enzo.

pietro 96
19-04-12, 13: 30
grande enzo!!! come esperieza ti dico che mi è nato un groppone dopo 5 giorni dalla schiusa di altre 3 uova.....a una settimana di età l'hanno schiacciato.....conviene, cosa che sto facendo anch'io, provvedere a delle balie in questi casi, avevo già capito che sarebbe stato schiacciato.......la cova è sempre da 21-23gg, non vedo l'ora di vederli enzo!!!

Vincenzo Peschechera
14-06-12, 15: 10
ciao ragazzi .......
finalmente ieri è natao il primo pullo dalla mia coppia di pyrrhura molinea .............
che grande soddisfazione.......... !!!!!!!!!!!

a presto aggiornamneti e foto.........

Enzo.

pietro 96
15-06-12, 12: 27
complimenti enzo, aspettiamo le foto!!!! quante uova ha deposto?

Vincenzo Forlino
15-06-12, 17: 24
gande Enzo !!!

Graziano73
16-06-12, 13: 54
Complimenti

Vincenzo Peschechera
14-07-12, 21: 06
Ciao ragazzi.......
oggi il pullo ha lasciato il nido.......

a presto le foto.......

enzo.

Vincenzo Peschechera
15-07-12, 18: 51
ciao ragazzi ......
oggi una brutta notizia a cui non so dare spiegaqzioni........
forse voi potete aiutarmi..........
ieri è uscito il pullo dal nido e oggi ho ritrovato il maschio morto .........
aggredito dalla prorpria femmina ........
ma di solito non è il maschio che si accanisce sul pullo.....?
eè kla prima volta che mi succede una cosa del genere .........
a voi è mai capitato ...... avete consigli da darmi per il futuro ?

a presto.
Enzo.

Graziano73
15-07-12, 20: 31
Mi dispiace molto, a me non e mai accaduto non so cosa possa essere successo, e da molto che erano assieme o era la loro prima cova?

Vincenzo Peschechera
16-07-12, 17: 29
Ciao Graziano,
erano insieme dai primi di marzo di quest'anno e non hanno mai dato sintomi di insopportazione anzi erano sempre vicini e si imbeccavano l'uno con l'altra....... sino alle prime uscite del piccolo dal nido dopo di che lei è diventata aggressiva nei suoi confronti ........
è la prima covata tra di loro ma sia lei che lui si erano già riprodotti con altri soggetti ....... negli anni passati .....

a presto.
Enzo

Graziano73
16-07-12, 19: 00
Sono cose che succedono tra i Psittacidi, ha me e successo con una coppia di Fischeri erano assieme da 4 mesi poi la femmina ha ucciso il maschio senza preavviso, ora e assieme a un nuovo maschio e ha anche riprodotto dopo solo un mese.
Nel tuo caso può darsi che non avevano raggiunto un grande affiatamento anche se si sono riprodotti e può darsi che la femmina ha visto il maschio come una minaccia per il suo novello

Maurizio73
16-07-12, 20: 33
Anche a me dispiace pultroppo so che i pyrrhura agni tanto fanno di queste cose sopratutto alle prime cove specialmenti in ambienti piccoli nn sò se sia il tuo caso naturalmente....

Vincenzo Peschechera
17-07-12, 21: 41
beh Maurizio ....
io li tengo in gabbie da 120x40x50 cm ..... quindi non penso che siano in un ambiente piccolo ..........
comunque adesso il mio problema sarà trovare un maschio alla mia povera vedova assasina ..........
grazie a tutti voi per i vs. pensieri .....

a presto.
Enzo

Vincenzo Peschechera
25-07-12, 20: 42
ciao ragazzi.....
ecco le prime foto del mio 1° pullo ( spero e non unico in futuro ) di Pyrrhura ........

[/URL]

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/820/p7030013b.jpg/] (http://imageshack.us/photo/my-images/42/p7030012.jpg/)

a presto.
Enzo

Maurizio73
25-07-12, 21: 08
bellini,vedrai che in futuro ne otterrai di più

Graziano73
26-07-12, 19: 09
Complimenti, bello impennato prossimo all'involo, vedrai primo di una lunga serie

pietro 96
31-07-12, 16: 00
davvero un bel pacioccone.....bellissimo

Graziano73
01-08-12, 21: 31
Domenica stavo per comprarne una coppia

Luca ZZ.
02-08-12, 08: 46
Graziano e perchè non l'hai fatto?!?!

pietro 96
02-08-12, 10: 38
mi associo alla domanda di luca......era di molinae o di frontalis?

Graziano73
03-08-12, 21: 33
Perché quest'anno ho in programma di prendere 4/5 coppie tra Taranta e Cana e non potevo, la tentazione era tanta perché erano veramente belli e tenuti bene

Graziano73
03-08-12, 21: 35
Scusa, Molinae.
Non'e detto che in un prossimo futuro, in una 120 potrebbero stare bene o per riprodurre ci vuole una voliera esterna?