PDA

Visualizza la versione completa : Abbandoni improvvisi????

nuk
05-03-12, 12: 10
Sembravo troppo bello quest'anno, sembrava cominciare tutto troppo bene, quando si presentano strane anomalie.
Alla nascita di alcune covate, dopo alcuni giorni trovo alcune canarine che abbandonano i piccoli in ottime condizioni di vita, cioè i piccoli li trovo motri, ben imbeccati ma praticamente ghiacciati; ad oggi ho perso 4 covate tutte da 4 canarini per nidiata.
Questa situazione nn la capisco proprio, e sinceramente nn mi era mai capitata.....può essere legata alle piccole scosse sismiche che si sono verificate in questi giorni??? oppure ai continui cambi di tempo e di temperatura???oltretutto qualcuna ha pensato bene di abbandonare le uova.......mah????
Mentre cmq le altre ad oggi portano avanti tranquillamente le 2 nidiate da 5 piccoli.

fradero
05-03-12, 13: 48
presenza di acarii?

nuk
06-03-12, 15: 29
assolutamente no.....da quando uso il frontline nemmeno l`ombra, cmq é un problema che hanno avuto un pò tutti....spero ke torni tutto alla normalità

lucio zollo
06-03-12, 16: 09
Sembravo troppo bello quest'anno, sembrava cominciare tutto troppo bene, quando si presentano strane anomalie.
Alla nascita di alcune covate, dopo alcuni giorni trovo alcune canarine che abbandonano i piccoli in ottime condizioni di vita, cioè i piccoli li trovo motri, ben imbeccati ma praticamente ghiacciati; ad oggi ho perso 4 covate tutte da 4 canarini per nidiata.
Questa situazione nn la capisco proprio, e sinceramente nn mi era mai capitata.....può essere legata alle piccole scosse sismiche che si sono verificate in questi giorni??? oppure ai continui cambi di tempo e di temperatura???oltretutto qualcuna ha pensato bene di abbandonare le uova.......mah????
Mentre cmq le altre ad oggi portano avanti tranquillamente le 2 nidiate da 5 piccoli.

scusa Nuk, ma a seguito di questo bradisismo che avete avuto in zona, hai o/avete riscontrato altri abbandoni di nidiate??
Secondo me non è da escludere l'abbandoo dei pulli ed il terremoto.. ciao

nuk
06-03-12, 17: 30
Si Lucio con chiunque parlo ha perso uova e piccoli.......non riuscivo proprio a spiegarmi questi abbandoni.....

lucio zollo
07-03-12, 14: 54
Si Lucio con chiunque parlo ha perso uova e piccoli.......non riuscivo proprio a spiegarmi questi abbandoni.....

Ciao Nuk, sicuramente il tutto sia da addebitare al bradisimo e poi il gran freddo ha fatto il resto.
Di tale situazione me ne ha raccontato anche un mio amico allevtore ma lui ha riscontrato tale problematica solo ed esclusivamente nei canarini rossi

john fernandez
07-03-12, 16: 09
Puo' darsi che sia colpa del teremoto, ma i canarini possono essere turbati da tuoni, roditori ecc. Alcune persone che sorvegliano di notte gli uiccelli in m ostra mi dicevano she un movimento di uccello o pappagallo puo far si che molti uccelli si alarmino e sono costretti ad accendere le luci. Io di notte lascio una lampada di pochi watts accesa, ovviamente non da disturbare gli uccelli.

nuk
08-03-12, 18: 58
Io allevo canarini Rossi....ma non credo si una questione di razza o di colore.......cmq adesso stanno nascendo le altre nidiate e quelle che sono riusciti a sopravvivere crescono bene :)
Speriamo di non avere altre brutte sorprese

lucio zollo
08-03-12, 21: 05
Io allevo canarini Rossi....ma non credo si una questione di razza o di colore.......cmq adesso stanno nascendo le altre nidiate e quelle che sono riusciti a sopravvivere crescono bene :)
Speriamo di non avere altre brutte sorprese

crepi il lupo Nuk, ciao