PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto inizio Parrocchetto dal groppone

xboxono
05-03-12, 13: 40
Ragazzi ,

Ho appena ricevuto in regalo una coppia di parrocchetti dal groppone .....

Li ho messi in una voliera abbastanza grande 120x65x45 ...e gli ho costruito un nido in legno

di 40x25x25 sviluppato in altezza .....messo esterno alla voliera......

Come funziona la riproduzione?

il nido è giusto??

Raiss
05-03-12, 14: 47
Ragazzi ,

Ho appena ricevuto in regalo una coppia di parrocchetti dal groppone .....

Li ho messi in una voliera abbastanza grande 120x65x45 ...e gli ho costruito un nido in legno

di 40x25x25 sviluppato in altezza .....messo esterno alla voliera......

Come funziona la riproduzione?

il nido è giusto??

ciao e benvenuto nel mondo del groppone, qualsiasi informazione sui gropponi la puoi trovare su questa discussione http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?1055-Psephotus-Haematonotus-Parrocchetto-dal-groppone-rosso
penso sia presente tra i post qualsiasi informazione utile a riguardo dei nostri amici e inoltre è molto interessante, considera che la discussione partecipano tra i migliori tra gli allevatori di questa specie.
Comunque come inizio è esatto, la gabbia è delle dimensioni giuste e anche il nido, per la riproduzione devi aspettare che prendono confidenza tra di loro quando vedrai che iniziano a scambiarsi il cibo o a farsi i gratini, puoi iniziare con un dieta a livello proteico di impatto per stimolare l'accoppiamento.
ps: postaci una bella foto!!
in bocca al groppone
giuseppe

xboxono
05-03-12, 16: 18
Grazie ma per leggera quella discussione ci vuole un anno!!!

Ho provato a dargli un' occhiata ma non trovavo ciò che mi serviva......

Fabio Musumeci
06-03-12, 09: 34
Ciao,
se pensi che leggere il contenuto di un post sia troppo faticoso o noiso non è detto che tu riceva molte informazioni e risposte, perchè già moltissimo è stato scritto riguardo all'argomento che ti interessa.

Armati di buona volontà e pazienza, come ti ha suggerito Raiss quel post è molto esaustivo, proprio perchè ha coinvolto molte persone.

Ma voglio venirti incontro e suggeirti di leggere a partire più o meno dalla pagina 90, troverai l'esperienza di Raiss, che come te ha iniziato da novizio e ora si trova due novelli nel nido della sua coppia di Gropponi.