Visualizza la versione completa : fringuello e tarme
da circa 15 gg sto provando a somministrare tarme della farina vive al mio fringuello(non ne avevo mai date) ma non ne vuole sapere.Ho provato a metterle in una mangiatoia con semi di girasole,ma lui mangia i semi e lascia le tarme,ho provato anche a lasciarne alcune sul fondo gabbia,nella speranza che vedendole muoversi sul fondo sia in qualche modo stimolato a beccarle ,ma niente da fare.Pensavo di tagliuzzarle mettendole nel mangime ,ma temo che se non le mangia subito imputridiscano e possano far male a lui o alla messicana(neanche lei le guarda).Consigli?
io le pinzo agli sportyelli con le mollettine porta insalata e il movimento li stimola a becccarle, oppure devi inserire in gabbia momentaneamente un eccello che già le mangia e loro lo faranno per emulazione, io uso i lucherini per insegnare a tutti come mangiarle.
Carlo Sallese
08-03-12, 17: 38
Prova a spremerle sui semi o in mezzo al pastone, non penso che imputridiscono se stanno una giornata, la sera butti tutto e riprovi il mattino seguente
Antonino Rallo
08-03-12, 18: 26
Prova a spremerle sui semi o in mezzo al pastone, non penso che imputridiscono se stanno una giornata, la sera butti tutto e riprovi il mattino seguente
il primo anno che ho provato ad inserire i bigattini (bolliti e surgelati) notai pure io la stessa cosa, e cioè che i fringuelli li ignoravano. Poi, su consiglio di qualcuno del forum che per il momento non ricordo il nome, ho somministrato i bigattini in una vaschettina coprendoli con il pastone che invece gradiscono quasi tutti gli uccelli. Fu la soluzione migliore, infatti becchettando il pastone iniziarono ad assaporare anche i bigattini.
Adesso, somministro direttamente gli insetti nella vaschettina e dovreste vedere come li sbucciano dalla loro cutecola.
Prova con questo metodo e poi mi dirai.
grazie a tutti,proverò a metterle nei semi,dato che mangia solo quelli
ancora niente,ho provato tutti i metodi,tagliuzzate nei semi,nel pastone,sui piselli,vive nelle mangiatoie,sul fondo gabbia,pinzate con la molletta,non ne vuole sapere di assaggiarle,non so piu che fare..
Ahora al principio para que entren en celo yo les pongo una mezcla de insectos que llevan vivos gusanos de la harina y grillos , partidos en trozos para que se los puedan comer al gusto + unos pocos de gusanos bufalos y pinkis , yo tengo a mis parejas ya en celos y empezando hacer el nido . aparte en un comedero les pongo la misma mezcla de pasta que al resto de aves del criadero esta pasta lleva los siguientes ingredientes : pan duro y rallado , una cucharada de aceite de girasol omega 3 y 6 , ajo en polvo o crudo triturado , guisantes triturados , huevo cocido triturado , brocoli triturado y germinados , todo bien mezclado , se lo comen que da gusto .
prova a mettere prima quelle piccole poi una volta abbituati gli metti quelle piu grandi..nella molletta me li manggiano anche i cardinalini