PDA

Visualizza la versione completa : Parrocchetti reali + inseparabili?

genova1962
11-03-12, 13: 33
Ciao, ho la tentazione di mettere una coppia di inseparabili in una voliera lunga 3 metri che ospita una coppia di Reali...pero' esito molto perche' di norma tengo rigorosamente separate le coppie. Mi chiedevo se esiste un rischio di competzione anche tra specie di taglia molto diversa come i reali e gli inseparabili. Questi ultimi, nonostante siano di piccole dimensioni, sono spesso aggressivi... qualcuno ci ha provato?

Raiss
11-03-12, 13: 58
Io so che gli inseparabili per loro natura difficilmente vanno d'accordo con altre specie arrivando a diventare molto aggressivi come anche tu hai detto. Io eviterei.

Zaffira
11-03-12, 14: 31
Avevo provato Inseparabili+ Ondulati ma erano agressivi e gli ho tolti.

siculo
12-03-12, 14: 54
ciao, ad inizio il mio allevamento era misto tra calopsite e roseicollis e qualche occhio cerchiato, tutto ok sino a quando ho messo i nidi, liti furibonde con perdite di pulli e uova, ad avere la peggio sicuramente le calo.
Da allora allevo in gabbie separate.

Emiliano Ruggieri
14-03-12, 19: 05
Allevare in gabbie separate e sempre meglio anche se io allevo calo, kakariki ,gropp rosso ,cocorite e una coppia di barraban tutti assieme in uno spazio di 3,5x2x190 e ovvio che non si ottengono covate tutte fertili però x mancanza di spazio x ora faccio cosi poi altre coppie piu (diciamo)importanti le ho separate cmq gli inseparabili sono aggressivi

Roberto Giani
15-03-12, 19: 24
Allevare in gabbie separate e sempre meglio anche se io allevo calo, kakariki ,gropp rosso ,cocorite e una coppia di barraban tutti assieme in uno spazio di 3,5x2x190 e ovvio che non si ottengono covate tutte fertili però x mancanza di spazio x ora faccio cosi poi altre coppie piu (diciamo)importanti le ho separate cmq gli inseparabili sono aggressivi

Con un gruppo così misto in colonia ottieni anche delle riproduzioni?

Emiliano Ruggieri
16-03-12, 09: 21
Si Roberto ottengo delle riproduzioni ora x esempio stanno gia in cova a parte i cocorite ,anche le calo e i gropponi rossi e stanno scavando i kakariki anche se io spero piu sui barraban pultroppo x questa stagione devo fare cosi x mancanza di spazio e tempo x fare altre gabbie x tenerli separati e ovvio che non ottengo covate da 6/7 uova x le calo e kaka ma ti assicuro che le coco nascono 6su 7 x fine marzo vi faccio sapere come e andata x le prime covate

Emiliano Ruggieri
25-03-12, 19: 31
Oggi 25 marzo sono gia a 5 nati di gropp rosso e 3 calopsite a parte i svariati cocorite

Emiliano Ruggieri
15-04-12, 22: 29
questi sono alcuni sogg di papp gropp rosso nati in colonia ci sono anche calo e coco che non ho caricato