PDA

Visualizza la versione completa : Problema alimentazione forpus

poldo
12-03-12, 20: 28
sono un pò insistente ma non riesco a trovare un rimedio...
in molti discussioni qui sul forum parlate di dieta equilibrata ecc
ma io anche fornendo alla mia coppia di forpus frutta e verdura di vari tipi e in tutti i modi (mischiata con i semi o con il girasole infilato nella mela) loro non la considerano nemmeno...
Ee stessa cosa vale per le spighe di panico e il pastone
cosa fare?? mi viene da pensare ad integratori solubili in acqua... almeno quelli sono costretti a prenderli...

poi ho notato che mangiano molto di più quando sono vicino alla gabbia e se stò fuori per una paio di giorni trovo le mangiatoie più o meno piene... è normale???

Alezzandro86
13-03-12, 19: 53
ma da quanto tempo li hai?

Maurizio73
13-03-12, 22: 34
Ciao io ho i coelestis da molto tempo,e posso dirti che difficilmente riuscirai a fargli mangiare molta frutta perchè il più delle volte la sbricioleranno soltanto,posso dirti solo come faccio con i miei:li ho abituati a mela carota finocchio nn senza sprechi,gradiscono molto invece erbe prative come tarassaco,centocchio,portulaca,ecc..un buon misto per piccoli pappagalli con poco girasole,pastoncino secco di qualità,semi bolliti mais immaturo quando si trova...in questo modo tutti gli anni si riproducono senza problemi,spero di esserti stato un pò di aiuto un saluto

poldo
14-03-12, 22: 23
ciao !!
non li ho da tanto.. li ho comprati a reggio.. sono quindi più o meno4 mesi..
grazie maurizio proverò con le erbe prative... e con i semi bolliti.. anche se non credo avrò successo ho come l'impressione non gli interessi provare cose diverse dai semini, il panico è da settimane appeso alla gabbia e loro non lo guardano nemmeno e pastoncino uguale...
comincio a pensare di provare a farli digiunare una mezza giornata e poi proporgli i "nuovi" alimenti..

Alezzandro86
14-03-12, 22: 35
i pappagalli sono abitudinarii e magari non si fidan tanto di te, fagli capire che quel che gli dai è "mangiabile" e mangeranno tutto quel che gli darai dopo...