PDA

Visualizza la versione completa : Re: come posso fare!?

rex
13-03-12, 18: 53
allora .,... due gg fa il maschio di dm ha fatto un mezzo nido nel nido a casetta ovveroi lo ha riempito un po di juta...nella gabbia erano presenti due nidi quelkllo a casetta e quello a pera.. il maschio ha imbottito quello a casetta.Il poblema ora è che ho notato che la femmina ed il maschio (il maschio solo per mettere la juta)nn entrano quasi mai nel nido a casetta...pero ho visto che dormono insieme nel nido a pera.Ora il nido a pera glielo tolgo o lo lascio?

sabinolombardi
13-03-12, 18: 56
Lascia solo il nido a cassetta.....
Vuoi fare na cosa ottima,iscriviti alla G.O.C. L'unica cosa che di sicuro non sbagli!

rex
13-03-12, 19: 19
ma se lascio quello a casetta che ha preparato il maschio ci va a dormire e a deporre la femmina e il maschio xk all'inizo avavano quello a pera e dormivano in quello a pera xo il maschio a imbottito quello a casetta

Carlo Sallese
13-03-12, 19: 30
Quello a pera toglilo!

rex
13-03-12, 19: 32
ma ci dormono dentro ..se poi nn vanno ne li e ne li se lo tolgo?

sabinolombardi
13-03-12, 19: 34
Si ma se lasci quello a cassetta di sicuro andranno a dormire li,forse non stasera ne domani,ma di certo andranno si devono abituare,come si devono abituare alla tua presenza!
Ti ripeto meno meno fai notare la tua presenza meglio è!Lo so è difficile ma ti abituerai all'idea che senza di te tra i loro piedi di sicuro staranno meglio!
Metti i post per dei consigli? Fidati ! Se tutto va bene tra domani e dopodomani ti faccio vedere i pulli di dm nel nido a cassetta!
Devi solo aspettare con fiducia!
Non ti preoccupare lascia il nido a cassetta!

Carlo Sallese
13-03-12, 19: 35
Se togli quello a pera, andranno a dormire in quello a cassetta

mario92
13-03-12, 19: 36
togli il nido a casetta xk se dormono il quello a pera vuol dire ke la vogliono stare... il fatto ke hanno riempito quello a casetta e xk loro hanno un istinto nel fare il nido.... rimani solo quello a pera e rimetti lo juta in poco tempo fanno il nido ed anke le uova

sabinolombardi
13-03-12, 20: 18
Mario il nido a pera da molti problemi,meglio quello a cassetta per esotici!
In primis la pulizia,quello a cassetta puoi pulirlo facilmente.
se hai un maschio di dm focoso con quello a pera rischi di buttare una nidiata,in quanto il maschio per accoppiarsi lascia cadere le uova.
quello a cassetta è piu spazioso nel caso di prole numerosa!

Ovviamente,ognuno mette quello che è piu' consono alle sue esigenze!

rex
13-03-12, 21: 04
deciso..domani togliero il nido dove dormoo e lascio qurello a casetta che anno preparato!. mettiamo il caso che quando lo trolgo nn ci dormono dentro che faccio lo rimetto?

sabinolombardi
13-03-12, 21: 54
No devi solo aspettare!

Ernesto Schiano
14-03-12, 12: 34
Rex devi stare calmo... hai a che fare con delle vite, non con delle macchinette!!! la vostra è una convivenza, i tuoi animali dipendono da te e da te devono essere educati!!
Pazienza e Perseveranza!!! Queste sono le doti del buon Ornitocoltore!!

PS: sarebbe più consono continuare a porre domande nella stessa conversazione e non aprirne di nuove per ogni tuo dubbio!! :)

rex
14-03-12, 14: 45
ho tolto quello a pera ed ho notato che a quello a casetta nn lo calcolano ieri notte hanno dormito su un posatoio

rex
14-03-12, 16: 16
ks fre?????????

sabinolombardi
14-03-12, 17: 48
Ci andranno! sono sicuro di quello che dico...come dice Ernesto devi stare calmo,come dico io iscriviti alla G.O.C e sei sicuro di non sbagliare piu'

rex
14-03-12, 17: 54
cosa e questa goc?

Carlo Sallese
14-03-12, 17: 56
Quello a pera brucialo, cosi non ti viene la tentazione di rimetterlo ;)

rex
14-03-12, 18: 09
okok lo buttato...

Carlo Sallese
14-03-12, 18: 12
Bravooooooooo!!!!!!!!

rex
14-03-12, 18: 45
xo kmq prima sn 2gg quasi 3 ho controllato nn hanno dormito nel nido ma a terra della gabbia ed allevo all'esterno

sabinolombardi
14-03-12, 20: 24
Non temere hanno abbastanza piume per riscaldarsi se temi che il freddo possa nuocerli. Solo questione ora di tempo,vedrai che per tutta la settimana ci andranno.....
Rex non sai cosa è la G.O.C. ? Ormai nel campo degli ornicoltori sotto la federazione della Feo è nata una stella campana: la G.O.C.
Se vuoi seguirci da vicino le nostre avventure vai in questo forum al gruppo associazioni e troverai Gruppo Ornitocoltori Campani G.O.C. oppure visita il sito www.gruppoornitocoltoricampani.tk
Ti aspettiamoooooooooo!