PDA

Visualizza la versione completa : Balie

tosi giancarlo
16-03-12, 11: 40
Quali balie adoperare in caso di necessità per spinus o fringillidi in genere? i canarini tipo "spagnoli" potrebbero andar bene o c'è di meglio?

ciuffetto
16-03-12, 12: 55
io uso canarini normali, i spagnoli vanno bene, alla fine sono come gli altri più piccoli. Uso canarini che negli anni si sono comportati meglio e di ottima affidabiltà, in maggioranza sono femmine pezzate o vecchie di nessun valore ma OTTIME covatrici.

carpodaco
16-03-12, 14: 08
anche le femmine di messicano non sono male,le ancestrali per la mia modesta esperienza ancora meglio delle mutate,inoltre nel caso in cui ce ne fosse bisogno si abituano ad una alimentazione più proteica.

Pantaleo Rodà
16-03-12, 18: 16
Anche le Lizard (magari non troppo selezionate) sono delle ottime imbeccatrici e di taglia maggiore, riuscendo a covare e scaldare più facilmente molti pulli...

pierre
16-03-12, 18: 45
in questi anni ho usato diverse razze di canarini come balie(malinois,spagnoli,sassoni,gloster),ma recentemente ho scoperto il fife fancy e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.Sia maschi che femmine sono ottimi genitori,tranquilli e amorevoli,oltre che molto frugali e di buon appetito, si adattano velocemente a qualunque tipo di cibo viene loro offerto e quindi nutrono le specie che vengono loro affidate con i cibi piu idonei alle loro esigenze.Per questo li consiglio senz'altro anche x specie non facilissime,tipo ciuffolotti,fringuelli,frosoni ecc

massyesposto
16-03-12, 21: 14
le mie prime balie sono le lucherine poi delle canarine pezzate o mescolate tra mosaico,verdi e spagnoli pero' allevo solo uccelli di piccola taglia ;-)

tosi giancarlo
16-03-12, 22: 58
ok,grazie a tutti......mi sapete anche dire quanti giorni le uova possono ritenersi ancora buone per essere affidate ad una balia.

sandro mauri
17-03-12, 08: 45
7/8 gg io di piu' non ho mai provato.........