PDA

Visualizza la versione completa : Perchè non entrano?

Gennaro4
16-03-12, 14: 47
Salve ormai è da tempo che ho la mia coppia di p. Dal collare ormai grandi grazie al collare x il maschio e lo stacco x la femmina,loro li acquistai in un allevamento che mi dissero ke erano riproduttivi ma ancora li devo vedere entrare una volta o vederli sbirciare,premetto ke l'alimentazione è più ke buona,mi sapreste dire come mai?O mi sapreste consigliare qualcosa x stimolarli?

Emiliano Ruggieri
16-03-12, 14: 51
I motivi potrebbero essere diversi quanti anni hanno i soggetti? devono avere almeno 3 anni x riprodursi i collari i miei M 4 anni F 3 1/2 stanno iniziando quest'anno anzi x ora hanno solo preparato il nido ma io non gli ho mai visti nel nido devi avere un po di pazienza metti tanta frutta

Gennaro4
16-03-12, 14: 57
Ok grz x qnd riguarda l'ètà l'allevatore mi disse che erano riproduttivi e anke per l'almentazione gli metto tutto estrusi,legumi,frutta,verdura,pastone e panico

Simone Durigon
16-03-12, 14: 57
Salve ormai è da tempo che ho la mia coppia di p. Dal collare ormai grandi grazie al collare x il maschio e lo stacco x la femmina,loro li acquistai in un allevamento che mi dissero ke erano riproduttivi ma ancora li devo vedere entrare una volta o vederli sbirciare,premetto ke l'alimentazione è più ke buona,mi sapreste dire come mai?O mi sapreste consigliare qualcosa x stimolarli?

Ciao,

sei sicuro che non sono mai entrati nel nido? Spesso lo fanno quando non c'è nessuno. Ad ogni modo bisogna avere pazienza, se disponi di una telecamera ti consiglio di guardarteli quando sono da soli...

bugio13
16-03-12, 15: 01
Capitò anche a me a causa del nido troppo piccolo....quando ho cambiato il nido hanno subito deposto...di che dimensioni è il tuo nido?

Gennaro4
16-03-12, 15: 04
Il nido è di 40x40x50 me lo consigliò un allevatore di parrocchetti e lori.A me sembra prp che nn siano mai entrati nel nido cercherò di vedere meglio dalla finestra

Gianfranco
16-03-12, 15: 06
Se sul fondo del nido hai del truciolato inizialmente messo bene, lo dovresti trovare smosso se fossero entrati. Se non ce l'hai l'unica cosa che ti posso dire è che comunque dovrebbero andarci a dormire la notte indipendentemente da tutto.

Gennaro4
16-03-12, 15: 10
No la notte vi posso confermare che dormono in un angolo tutti e due stretti

orazio
20-03-12, 13: 24
metti del fondo di torba mista a segatura nel nido uno bello strato di 10-15 cm. I miei Prugna di 3 anni non li ho mai visti entrare ma nel nido c'è un buco profondo 7-8 cm e tuttao il materiale smosso quasi fino al buco di entrata

Gennaro4
22-03-12, 14: 01
Ok..proverò ormai non mi costa niente provare.. :(

Gennaro4
22-03-12, 14: 02
Io il nido l'ho messo internamente và bene??

Emiliano Ruggieri
23-03-12, 19: 14
A volte non è importante dove si mette il nido puo essere positivo o negativo io credo che a volte ci vuole anche fortuna ci sono persone che nutrono e alloggiano i loro pappagalli con superficialità e pure ottengono buoni risultati poi ci sono persone che fanno tutto e di piu e non ottengono buone soddisfazioni in bocca al lupo
Io sono di Itri vicino Sperlonga se capita che qualche volta vai a qualche fiera verso Roma puoi contattarmi si puo andare insieme

Gennaro4
23-03-12, 20: 36
Ok,purtroppo veramente stò dando l'anima.Loro li acquistai a una fiera che si svolse a Fiano Romano

Emiliano Ruggieri
29-03-12, 18: 36
Gennaro porta pazienza oggi ho trovato il primo uovo nel nido dei collari e spero presto nell primo dei monaci anche se sto aspettando tant'altro

Emiliano Ruggieri
19-04-12, 12: 32
Oggi ho tolto le uova ai miei collari xche facendo la speratura ho visto che erano bianche e le ho tolte anche se volevo fagliele covare lo stesso x vedere come covasse la femmina ma visto che nei giorni precedenti covava bene ho deciso di toglierle x provare a fargli fare la seconda covata sperando questa volta che siano feconde

arrigo.taddei
19-04-12, 17: 11
CIAO EMILIANO non vorrei deluderti ma spero di sbagliarmi .i miei amici allevatori di collari mi anno sempre detto che una volta messe in moto le chiazze riscaldanti nel petto e cominciano a covare ,intrrompendo non fanno piu'

Emiliano Ruggieri
19-04-12, 18: 43
Caspita io le ho gia tolte

arrigo.taddei
19-04-12, 19: 33
e difatti certi allevatori levano le uova mentre le fanno , cosi ne fanno 4--5 e poi dopo 20 giorni rifanno ,e le prime le mettono a baglia ciaooo