Visualizza la versione completa : Mia prima coppia
//[[*raga questa e la mia prima di gould... ambedue ancestrali... ma e normale che sul petto del maskio ce anke del giallo tipo come una chiazza?
Fabio Musumeci
16-03-12, 19: 07
E' una mancanza di piume, ricrescendo (con la prossima muta) il difetto sparirà.
vorrei prendere un altra coppia di esotici oltre ai gould quali mi consiglieresti?
Fabio Musumeci
16-03-12, 19: 37
E' una scelta molto soggettiva, in ogni caso non puoi tenerli nella stessa gabbia durante la riproduzione.
Se hai poca esperienza ti direi:
D. codalunga
D. ruficada
D. mandarino
oltre ovviamente ai passeri del Giappone.
no con i mandarini basta ne ho fin troppi... ihih i diamanti pappagallo che ne dici? la loro riproduzione e difficoltosa?
Fabio Musumeci
16-03-12, 20: 48
Come tutti i rappresentanti del genere Erythrura (D.Pappagallo, D.di Kittlitz, D.di Peale, D.quadricolore, D.di Tanimbar etc etc) sono animaletti piuttosto nervosi e si spaventano facilmente.
La gabbia deve essere di medie dimensioni, direi che una 90cm va bene, magari in parte schermata per far si che abbiano un angolo riparato, non sono particolarmente delicati, direi che il loro punto debole è il piumaggio, che si può rovinare e infatti vanno spesso in muta.
Se li trovi orientati su soggetti nati in gabbia, piuttosto che in voliera.....comunque non si riproducono molto facilmente, depongono ma spesso non covano, o non alimentano i pulli.
Ma non è detto che siano impossibili da allevare.
okok... chiedero ad un allevatore delle mie parti come comportarmi e se nel caso ha una coppia.... cmq x le covate credo ke usero i passeri..