PDA

Visualizza la versione completa : info ruficauda,codalunga e bichenow

alex20-5
16-03-12, 21: 38
salve,
da 6-7 mesi ho una coppia di gould e devo ammettere che mi sto innamorando sempre più agli esotici...quindi ho pensato di vendere qualche mia coppia di ppappagalli per dedicarmi a questi uccelletti più tranquilli...potreste darmi qualche informazioni sui diamanti codarossa(ruficauda), diamanti codalunga e diamanti di bichenow??? inoltre potreste anche dirmi se queste specie vanno bene per uno come me che fino ad ora ha avuto solo gould e D.M.????
GRAZIE

DM X PDG
16-03-12, 22: 00
Dei bichenow non so nulla, ma conosco gli altri due.
Allora, il ruficauda si muove moltissimo e si spaventa facilmente.
La riproduzione è tranqullamente possibile in una 55 e si nutre do misto esotici, pastone secco e anche parte del pastone per insettivori (solo i piccoli coleotteri).
Stesso discorso per i codalunga.
Entrambi possono aver bisogno delle balie (PDG o DM).
Adesso credo che possa tranquillamente allevarli.
Buona fortuna!

alex20-5
17-03-12, 07: 17
grazie delle risposte...per il misto invece è lo stesso dei D.M.????oppure sarebbe meglio integrare qualche seme??? ( ad esempio io ai miei gould fornisco il misto esotici integrato con scagliola)

alex20-5
17-03-12, 07: 21
inoltre qualcuna di queste specie necessita di C.I.T.E.S.????

carpodaco
17-03-12, 10: 54
nessuna di queste specie necessita di cites,i bichenow,i codarossa e i codalunga sono alla portata di tutti basta che affidi le uova alle balie,io somministro a tutti gli esotici sia misto x esotici che scagliola a parte,pastoncino fatto con diversi prodotti del commercio,osso di seppia misto di grit con uova di gallina sbriciolate e carbone attivo,quello della farmacia costa meno ed è lo stesso.Come alimento fresco somministro cetriolo e germogli di soia tagliati in piccoli bocconi.(Questi ultimi sono graditissimi ad alcune coppie mentre altre li ignorano).In bocca al lupo

cristian.69
19-03-12, 20: 52
io ho i codarossa e i bichenow in una voliera esterna mista assieme a gould e donacole,la coppia di bichenow è il secondo anno che mi alleva in purezza mentre i codarossa sono il primo anno che li ho e non mi hanno fatto neanche un uovo.
Come cibo oltre al misto per esotici scagliola e pastoncino,che non tutti mangiano,durante l'inverno metto anche una mangiatoia con il misto per canarini,poi metto anche un pò di pinkies e buffalo scongelati assieme a una spolverata di sali minerali.
In questo periodo metto anche del centocchio che mangiano solo donacole e codarossa.

alex20-5
20-03-12, 12: 08
ok,grazie dei chiarimenti...

Daniel
30-11-12, 21: 49
io ho i codarossa e i bichenow in una voliera esterna mista assieme a gould e donacole,la coppia di bichenow è il secondo anno che mi alleva in purezza mentre i codarossa sono il primo anno che li ho e non mi hanno fatto neanche un uovo.
Come cibo oltre al misto per esotici scagliola e pastoncino,che non tutti mangiano,durante l'inverno metto anche una mangiatoia con il misto per canarini,poi metto anche un pò di pinkies e buffalo scongelati assieme a una spolverata di sali minerali.
In questo periodo metto anche del centocchio che mangiano solo donacole e codarossa.

Ciao Cristian....tu che nidi usi per i Bichenow e i Ruficauda
quelli classici a cassetta? o cos'altro?
Daniel